lord chesterfield jennifer aniston
in foto: Credit Instagram @jenniferaniston

Un anno con Lord Chesterfield: Jennifer Aniston ha deciso di celebrare con una carrellata di foto un anniversario particolarmente importante e significativo per lei, e cioè quello dell’arrivo dell’ultimo dei tre cani che ha adottato, un simil Labrador arrivato a casa sua nell’ottobre del 2020 tramite l’associazione Wagmore Pet Dog Rescue di Los Angeles.

L’attrice 52enne, iconica nel ruolo di Rachel nell’altrettanto iconica serie tv “Friends”, ha accolto Lord Chesterfield in piena pandemia, e la foto del cucciolo addormentato con un osso in bocca aveva totalizzato oltre 3 milioni di like: «Vorrei presentarvi l'ultimo membro della nostra famiglia – aveva scritto l'attrice sul social – questo è un molto stanco Lord Chesterfield. Mi ha subito rubato il cuore. Un enorme grazie a Wagmor Pets per l’incredibile lavoro che fa. Vi sono davvero grata per l’attenzione che dedicate ai cani, salvandoli e trovandogli una casa».

A distanza di un anno Lord Chesterfield è cresciuto, e sembra apprezzare sia la nuova sistemazione sia la compagnia dell’attrice: «Un anno con il mio adorabile, morbidissimo e …loquace (abbaia anche all’aria), coccoloso e non più così piccolo Lord Chesterfield”, è stato il tenero commento di Aniston a corredo delle foto postate per festeggiare l’anniversario.

Lord Chesterfield, Clyde e Sophie: La famiglia allargata di Jennifer Aniston

L’attrice divide oggi la sua lussuosissima casa da 21 milioni di dollari a Bel Air con tre cani: oltre a Lord Chesterfield ci sono Clyde, un mix Schnauzer, e Sophie, una Pitbull bianca e nera. Una famiglia che Aniston ha sempre detto di amare moltissimo: "Sono veri amici – ha detto alla rivista Dog Mothly – Ho dei fantastici amici umani, ovviamente, ma i miei amici cani sono molto speciali. Ok, non mi scrivono e non mi comprano fiori, ma fanno molto di più. Mi abbracciano se ne ho bisogno, mi salutano sempre quando torno a casa e non si lamentano mai di niente. Vorrei essere anche io così”.

Anche gli ex compagni di vita dell’attrice hanno condiviso con lei questo amore per i cani. Ai tempi del matrimonio con Brad Pitt, Jennifer era legatissima al Welsh Corgi-Terrier Norman, al punto che quando è morto si è tatuata il suo nome sul piede e il numero 11 sul polso, in riferimento all’anno in cui l’ha perso. Nel 2019 ha dovuto dire addio a Dolly, il mix Pastore Tedesco bianco adottato con Justin Theroux, un lutto condiviso proprio con Theroux nonostante il matrimonio fosse ormai finito: «Oggi al tramonto dopo una lotta eroica, il più leale membro della nostra famiglia e la nostra protettrice, Dolly, ha posato scudo e spada. Era circondata da tutta la sua famiglia», aveva scritto Theroux condividendo uno scatto di Dolly. Che nel 2015 aveva partecipato alle nozze dei due attori, organizzate in casa proprio per consentire loro di avere i cani vicini in un giorno speciale.

Addio Champ, Biden annuncia la morte del Pastore tedesco di famiglia: «Ci mancherai»