video suggerito
video suggerito
25 Dicembre 2022
9:22

«È il cane di Messi». I tifosi dell’Argentina in estasi per Hulk, il Dogue de Bordeaux della “Pulce”

Nei giorni scorsi alcuni tifosi si sono appostati davanti alla casa di Rosario del calciatore per celebrarlo di ritorno dai Mondiali. E sono incappati nel suo cane a cui non è stato risparmiato il coro per la vittoria...

1.260 condivisioni
Immagine

La vittoria ai Mondiali lo ha catapultato nella dimensione “ultraterrena” dei miti e da giorni ormai non si parla d’altro che di Lionel Messi e dell’impresa compiuta in Qatar. Un interesse che si allarga a ogni dimensione della vita della “Pulce”, compresa quella domestica. E se tutti ormai sanno tutto di Antonella Roccuzzo, sua moglie dal 2017 e madre dei piccoli Thiago, Mateo e Ciro, meno si sapeva (quantomeno fuori dall'Argentina) degli animali che fanno parte della vita della famiglia Messi. Sino a pochi giorni fa, quando Hulk, il Dogue de Bordeaux di Messi, è stato suo malgrado protagonista di un video diventato virale.

Hulk è arrivato a casa Messi nel 2016, un nuovo membro della famiglia che Roccuzzo ha voluto aggiungere nell’anno in cui ha vinto il quinto Pallone d’Oro: «Nuovo membro della famiglia -aveva annunciato il calciatore su Instagram – Grazie amore mio per questo regalo meraviglioso». Da allora, Hulk è diventato un compagno di vita inseparabile non soltanto di Messi, ma anche dei figli, come dimostrano le foto condivise sui social che li ritraggono insieme e in pose molto tenere. E visto che il calciatore non ha mai nascosto l'amore che nutre per lui, non stupisce dunque che in patria sia diventato ormai famoso, una sorta di "mascotte" per tutti i tifosi dell'Argentina.

Proprio alla luce dell’estrema popolarità di Messi e del successo ai Mondiali, Hulk nei giorni scorsi è diventato per qualche minuto l'idolo delle folle: a Rosario, città dell'Argentina dove il campione vive con la famiglia, moltissimi tifosi si sono “appostati” nei pressi di casa sua per attenderne l’arrivo, e sono incappati proprio in Hulk, portato a passeggio dalla persona cui è stato affidato per il periodo in cui Messi e Roccuzzo si trovavano in Qatar. Alla sua vista, i tifosi hanno iniziato a intonare in coro: «È il cane di Messi, è il cane di Messi», accarezzandolo quando si è avvicinato (in modo, va detto,  invasivo, soprattutto alla luce della non conoscenza dell’animale), come dimostra il video condiviso su Twitter.

Hulk dal canto suo si è prestato alle carezze, e poi si è allontanato insieme con il dog sitter. Nessuna traccia degli altri due cani della famiglia Messi: i due Barboncini Toby e Abù, grandi amori di Antonella Roccuzzo e indiscussi protagonisti dei suoi profili social. Toby è arrivato in famiglia nel 2013, Abù invece nel 2020.

Avatar utente
Andrea Barsanti
Giornalista
Sono nata in Liguria nel 1984, da qualche anno vivo a Roma. Giornalista dal 2012, grazie a Kodami l'amore per gli animali è diventato un lavoro attraverso cui provo a fare la differenza. A ricordarmelo anche Supplì, il gatto con cui condivido la vita. Nel tempo libero tanti libri, qualche viaggio e una continua scoperta di ciò che mi circonda.
Sfondo autopromo
Segui Kodami sui canali social