Un cucciolo di Corgi per la regina Elisabetta: nella triste giornata del 10 giugno, data in cui il consorte principe Filippo, scomparso il 29 aprile, avrebbe compiuto 100 anni, il figlio Andrea e le nipoti Beatrice ed Eugenie hanno cercato di sostenere la mamma e nonna con un regalo, decisamente molto apprezzato. A corte è arrivato infatti un nuovo cucciolo.

Il nuovo arrivato è stato subito presentato agli altri due già di casa: il giovane Muick e l’anziana Dorgi Candy, ultima discendente di Susan, il Corgi regalato a Elisabetta in occasione dei suoi 18 anni e che ha dato il via alla stirpe reale. Ce ne sarebbe stato un terzo, Fergus, morto improvvisamente un mese fa, lasciando Elisabetta in un nuovo sconforto.

Il Corgi Muick e il Dorgi Fergus, quest'ultimo un incrocio tra un Bassotto tedesco e un Corgi gallese, erano stati regalati alla regina sempre da Andrea, nel tragico periodo in cui Filippo si trovava in ospedale, sperando di poter allentare la sofferenza e lo stress della mamma. Ma purtroppo Fergus ha perso la vita. E come riporta il Sun, «sua Maestà era di nuovo distrutta» dovendo affrontare un altro lutto dopo la triste perdita dell’amato Filippo.

Ma adesso, dicono a corte, Lillibet «è davvero felice del nuovo arrivato». E' un maschio di due mesi d'et al quale ancora non è stato dato un nome. Del resto l’amore spassionato della regina per queste razze, Corgi e Dorgi, è risaputo. Ne ha avuti più di 30 in tutta la sua vita e tutti, come racconta anche la sua biografa la biografa Penny Junor, sono stati molto più di semplici animali, ma grandi amori che l’hanno fatta sentire sempre meno sola.