video suggerito
video suggerito
5 Gennaio 2022
13:01

Terni, Romeo va a finire in un canale artificiale e viene salvato dai Vigili del Fuoco

Si era allontanato da casa e si era messo nei guai perché era andato a finire in un canale artificiale. Ma è stato grazie all’intervento dei Vigili del Fuoco che è stato salvato. Protagonista di questo episodio è Rocco, un esemplare di Springer Spaniel. Forse perché attratto dall’acqua è andato a finire nel canale di via degli Artigiani, a Terni, e non riusciva più a uscire da lì. Alcuni cittadini hanno sentito i suoi guaiti e hanno chiamato i pompieri del distaccamento provinciale.

6.135 condivisioni
Immagine

Si era allontanato da casa e si era messo nei guai perché era andato a finire in un canale artificiale. Ma è stato grazie all’intervento dei Vigili del Fuoco che è stato salvato. Protagonista di questo episodio è Romeo, un esemplare di Springer Spaniel. Forse perché attratto dall’acqua, il cane è andato a finire nel canale di via degli Artigiani, a Terni, e non riusciva più a uscire da lì. Alcuni cittadini hanno sentito i suoi guaiti e hanno chiamato i pompieri del distaccamento provinciale.

I vigili lo hanno soccorso e tirato fuori dall’acqua. Poi lo hanno affidato immediatamente al servizio veterinario della Asl della cittadina umbra. Sono stati i medici del servizio pubblico ad accertare le sue buone condizioni di salute e a controllare, attraverso il microchip che gli era stato impiantato, il nome del suo compagno umano. Così, è stato possibile farlo ritornare a casa sano e salvo.

Il 2022 è iniziato in modo molto impegnativo per i Vigili del Fuoco. Il primo dell’anno a Lomazzo, in Provincia di Como, un lungo intervento ha salvato due cani che si erano infilati in una tana di una volpe. Il 2 gennaio, invece, i Vigili del Fuoco di Isernia sono invece intervenuti a Campitello di Roccamandolfi, sulla montagna del complesso del Matese. A un’altezza di 1200 metri sono andati a soccorrere un cane caduto in un dirupo. La squadra giunta sul posto lo ha ancorato grazie a un operatore che si è calato giù per circa 60 metri, vicino a un punto da dove provenivano i lamenti del cane rimasto bloccato dalla fitta vegetazione. Una volta raggiunto, l’animale è stato imbracato e riportato sul ciglio del dirupo. Spaventato ma in buone condizioni, é stato riconsegnato ai suoi compagni umani.

Lo stesso giorno, ma nel tardo pomeriggio, due squadre di pompieri sono intervenute a Fumane, in Provincia di Verona, per salvare un altro cane in difficoltà. Demo, un cagnolino di mezza taglia, era riuscito a scendere nel torrente Rio Paraiso. Molto probabilmente era sceso lì per bere. Ma a causa del fondo viscido è scivolato nel corso d'acqua fino a raggiungere la cascata dell'Angelo, da cui è caduto con un salto di circa 25 metri. Dopo averlo recuperato i vigili lo hanno riportato tra le braccia della sua famiglia.

Sfondo autopromo
Segui Kodami sui canali social
api url views