video suggerito
video suggerito
3 Gennaio 2022
17:57

Da Como al Molise, cani in pericolo: inizio dell’anno con quattro salvataggi dei Vigili del Fuoco

Il 2022 inizia con diversi interventi dei Vigili del fuoco che hanno salvato cani rimasti intrappolati: tre in questi pochi giorni. Il primo è avvenuto a Lomazzo, in Provincia di Como, dove i pompieri del capoluogo, insieme a quelli di Bergamo, hanno portato a termine una lunga operazione per salvare due animali che erano rimasti intrappolati in una tana di una volpe. Dopo aver tolto la terra e creato un varco all’imbocco dei cunicoli, i due cani sono stati tirati fuori prendendoli dal collare, uno per volta.

3.286 condivisioni
Immagine

Il 2022 inizia con diversi interventi dei Vigili del Fuoco che hanno salvato cani rimasti intrappolati: già tre in questi pochi giorni in cui sono stati recuperati quattro individui.

Il primo è avvenuto a Lomazzo, in Provincia di Como, dove i pompieri del capoluogo, insieme a quelli di Bergamo, hanno portato a termine una lunga operazione per salvare due animali che erano rimasti intrappolati nella tana di una volpe. Dopo aver tolto la terra e creato un varco all’imbocco dei cunicoli, i due cani sono stati tirati fuori prendendoli dal collare, uno per volta. Nel video si vede chiaramente la gioia dei soccorritori che hanno così concluso, con successo, il loro intervento.

Il 2 gennaio, i Vigili del Fuoco di Isernia sono invece intervenuti a Campitello di Roccamandolfi, sulla montagna del complesso del Matese. A un’altezza di 1200 metri sono andati a soccorrere un cane caduto in un dirupo. La squadra giunta sul posto lo ha ancorato grazie a un operatore che si è calato giù per circa 60 metri, vicino a un punto da dove provenivano i lamenti del cane rimasto bloccato dalla fitta vegetazione. Una volta raggiunto, l’animale è stato imbracato e riportato sul ciglio del dirupo. Spaventato ma in buone condizioni, é stato riconsegnato ai suoi compagni umani.

Lo stesso giorno, ma nel tardo pomeriggio, due squadre di Vigili del fuoco sono intervenute a Fumane, in Provincia di Verona, per salvare un altro cane in difficoltà. Dopo essere sfuggito al controllo dei suoi pet mate, che con lui stavano passeggiando nel bosco nella frazione di Breonio, Demo, un cagnolino di mezza taglia, è sceso nel torrente Rio Paraiso. Molto probabilmente era sceso lì per bere. Ma a causa del fondo viscido è scivolato nel corso d'acqua fino a raggiungere la cascata dell'Angelo, da cui è caduto con un salto di circa 25 metri. I Vigili del fuoco sono riusciti, comunque, a recuperarlo, a salvarlo e a fargli ritrovare la famiglia.

Sfondo autopromo
Segui Kodami sui canali social
api url views