video suggerito
video suggerito
22 Luglio 2022
17:08

Morta Ivana Trump: la famiglia chiede donazioni alla Big Dog Ranch Rescue per ricordarla

La famiglia dell'imprenditrice 73enne, morta lo scorso 14 luglio per una caduta dalle scale, ha chiesto che non vengano inviati fiori, ma donazioni a un'associazione della Florida con cui l'ex moglie di Donald Trump ha collaborato per tutta la vita.

1.445 condivisioni
Immagine

Niente omaggi floreali, ma donazioni alla Big Dog Ranch Rescue, l’associazione fondata nel 2008 nella contea di Palm Beach, in Florida, specializzata nel salvataggio, nella cura e nell’assistenza di cani maltrattati o senza casa. E' quanto hanno chiesto i familiari di Ivana Trump, ex moglie di Donald Trump, a tutti coloro che vorranno rendere omaggio all’imprenditrice 73enne, morta per le conseguenze di una caduta dalle scale lo scorso 14 luglio.

L’annuncio è stato fatto in occasione dei funerali che si sono tenuti il 20 luglio nella chiesta di St. Vincent Ferre a Manhattan, New York. Alle esequie, oltre all’ex Presidente Usa accompagnato dalla moglie Melania, hanno partecipato i figli, Donald Jr., Ivanka ed Eric, e i nipoti: tutti riuniti per ricordare l’imprenditrice 73enne, che nel corso della sua vita ha dedicato tempo, energie e denaro alla causa animalista. A ricordare il suo impegno sono stati gli stessi fondatori della Big Dog Ranch Rescue, che a Ivana Trump hanno dedicato una sezione apposita sul loro sito.

«Ivana Trump era una donna incredibile: una forza negli affari, un'atleta di livello mondiale, una bellezza radiosa e una madre premurosa e un'amica. Ivana Trump era una sopravvissuta. È fuggita dal comunismo e ha abbracciato questo paese. Ha insegnato ai suoi figli grinta e tenacia, compassione e determinazione – è il ricordo commosso di Lauree Simmons, fondatrice e amministratrice delegata di Big Dog Ranch Rescue- Ivana è stata coinvolta filantropicamente in molti enti di beneficenza per tutta la sua vita, ma è sempre rimasta ferma e appassionata nel suo amore per gli animali».

«Sono onorata che la famiglia abbia chiesto alle moltissime persone che amano Ivana di sostenere la nostra missione di salvare i cani a rischio in suo nome – ha aggiunto Simmons – Ci sembra molto appropriato che qualcuno che era un vero sopravvissuto e un grande amante dei cani ora aiuti i nostri cani a sopravvivere alle difficili circostanze in cui hanno vissuto, e a trovare famiglie amorevoli. Ivana ci aiuterà dal cielo a salvare vite di cani innocenti».

Tutta la famiglia Trump nel corso degli anni ha supportato la missione del Big Dog Ranch Rescue. Il figlio di Ivana, Eric, e la moglie Lara hanno partecipato a molte raccolte fondi finalizzate a salvare i cani rimasti senza casa o in difficoltà, e Lara in particolare è stata determinante nella promozione di leggi che prevengano la crudeltà contro gli animali, incluso il divieto imposto alle corse di levrieri in Florida.

Big Dog Ranch Rescue ha voluto quindi ringraziare la famiglia per la decisione di portare avanti la memorie di Ivana Trump anche attraverso il lavoro dell’associazione, soprattutto in un momento in cui «i rifugi e le associazioni a livello nazionale stanno accogliendo moltissimi animali, perché le famiglie spesso sono costrette a rinunciare a loro a causa del costo elevato del cibo, del gas e degli affitti causato dall'inflazione. Le donazioni avranno un impatto immediato, e ci permetteranno di salvare la vita di cani che hanno un disperato bisogno di soccorso».

Avatar utente
Andrea Barsanti
Giornalista
Sono nata in Liguria nel 1984, da qualche anno vivo a Roma. Giornalista dal 2012, grazie a Kodami l'amore per gli animali è diventato un lavoro attraverso cui provo a fare la differenza. A ricordarmelo anche Supplì, il gatto con cui condivido la vita. Nel tempo libero tanti libri, qualche viaggio e una continua scoperta di ciò che mi circonda.
Sfondo autopromo
Segui Kodami sui canali social
api url views