video suggerito
video suggerito
9 Febbraio 2023
15:18

Kekko dei Modà arriva con l’inseparabile Chihuahua Pau al Festival di Sanremo

Il frontman dei Modà, tornato al Festival in gara, ha portato con sé in Riviera il cagnolino arrivato nella sua vita qualche anno fa e ribattezzato come l'amico scomparso Pau Dones.

869 condivisioni
Immagine

Tra i tanti artisti arrivati in Liguria per partecipare al Festival di Sanremo, sono stati molti anche quelli che hanno voluto portare in Riviera anche i loro compagni di vita animali, decisi a non separarsene nonostante gli impegni. Tra loro c’è anche Francesco “Kekko” Silvestre, frontman dei Modà, che nella Città dei Fiori è arrivato accompagnato da Pau, un Chihuahua a pelo lungo da cui si separa soltanto per gli impegni ufficiali.

Silvestre si è presentato con Pau anche alla conferenza stampa organizzata all’indomani dalla sua prima esibizione sul palco dell’Ariston: poco prima di prendere posto al tavolo, il cantautore lo ha affidato alla madre, che a sua volta condivide la vita con un Chihuahua, per poi riunirsi con lui al termine delle interviste. Pau è però rimasto al suo fianco anche durante gala e altri impegni più mondani, sempre tra le sue braccia.

Un legame importante, quello che c’è tra Kekko e Pau, così ribattezzato in omaggio a Pau Dones, frontman degli Jarabe de Palo, morto nel giugno del 2020 al termine di una lunga battaglia contro un cancro al colon. Tra Silvestre e Dones era nata una profonda amicizia suggellata da una collaborazione professionale, e il cantautore italiano aveva deciso di rendere omaggio all’amico e collega dando al cane il suo nome. Pau si è rivelato fondamentale anche per affrontare la depressione con cui Silvestre ha fatto i conti per anni, come da lui stesso rivelato nel corso della conferenza stampa.

Il Chihuahua, infatti, pur essendo uno dei cani più piccoli del mondo è un compagno vivace e coraggioso, troppo spesso privato della sua natura, come ha spiegato iin un video dedicato alla razza l'istruttore cinofilo e membro del comitato scientifico di Kodami, Luca Spennacchio.

Il frontman dei Modà non è comunque l’unico che ha portato con sé in Riviera il proprio compagno di vita a quattro zampe. Anche Chiara Iezzi, del duo Paola & Chiara (l’altra metà è la sorella Paola, appunto), è arrivata a Sanremo con la Chihuahua Luce, da cui è insuperabile.

Tra gli altri “big” innamorati dei loro compagni animali ci sono poi il conduttore Amadeus, che con la moglie Giovanna Civitillo e il figlio Josè Alberto ha accolto in famiglia la Boston Terrier Kira, o ancora Riccardo Fabbriconi, in arte Blanco, con la Beagle Rosa Blu, e Mahmood con il Levriero Grecia. E poi Fausto Lama e California, le due metà dei Coma_Cose, che condividono la vita con le Sphynx Rebel e Giuditta.

Avatar utente
Andrea Barsanti
Giornalista
Sono nata in Liguria nel 1984, da qualche anno vivo a Roma. Giornalista dal 2012, grazie a Kodami l'amore per gli animali è diventato un lavoro attraverso cui provo a fare la differenza. A ricordarmelo anche Supplì, il gatto con cui condivido la vita. Nel tempo libero tanti libri, qualche viaggio e una continua scoperta di ciò che mi circonda.
Sfondo autopromo
Segui Kodami sui canali social
api url views