Basta tribunali e avvocati, meglio un ritorno alle passioni grandi ma meno impetuose. Johnny Depp ha appena finito di apparire su tutti i media del mondo per le sue vicende matrimoniali ma è bastata una visita a un rifugio per animali che subito Rete e social si sono di nuovo scatenati.

Il Pirata dei Caraibi, ormai un po’ attempato, ha voluto rilassarsi e dedicare le sue attenzioni a un centro di recupero di animali selvatici, il Folly Wildlife Rescue, dove si è innamorato follemente di un cucciolo di tasso orfano con cui è stato fotografato e postato su Facebook dai volontari. «Sapete chi è venuto a trovarci? Sì è proprio lui, è il vero Johnny Depp».

Queste le parole con le quali il centro di recupero di Tunbridge Weels, nel Kent, a sud Londra ha commentato entusiasta l'inatteso, ma graditissimo arrivo del divo pochi giorni fa. Depp si trova in Inghilterra per seguire un’altra sua grande passione: il rock. L’attore americano è, infatti, in tour con Jeff Beck, mecenate del rifugio, grazie al quale, ma soprattutto grazie alla moglie Sandra, ha avuto modo di visitare il centro.

«Voleva vedere di persona il lavoro che facciamo con gli animali che recuperiamo», raccontano sempre su Facebook i ragazzi del rifugio. «E ci ha fatto un sacco di complimenti».  Ed è proprio alla conclusione della visita, che il team del centro ha voluto regalare un'emozione in più alla star. «Gli abbiamo concesso, seppur per pochi momenti, il raro privilegio di tenere in braccio Freddie, in onore dell'indimenticabile Mercury dei Queen, uno dei tanti cuccioli di tasso orfani che alleviamo. Un pomeriggio davvero fantastico per Tunbridge Wells».

L’attenzione per gli animali di Johnny Depp non è una novità. Anzi, le sue dimostrazioni d’amore sono state spesso riprese dai media, compresa, la più nota forse, quando in Australia nel 2015, durante le riprese di "Dead man tell no tales", quinto capitolo della saga dei Pirati dei Caraibi, si dovette confrontare con alcuni pipistrelli in difficoltà ospitati in un centro. Ma tanto si affezionò, che arrivò ad allattarli e persino ad adottarne uno, chiaramente ribattezzato Jackie Sparrow.

Ma, senza andare così lontano, basta tornare indietro solo di qualche mese fa, a marzo, quando l’attore in Spagna per risolvere alcuni problemi personali, si è innamorato di un cane incontrato per strada.

Una scena che non è sfuggita ai suoi fan che, riconoscendolo hanno cominciato a fargli foto e video mentre coccola e offre tutto il suo amore a questo cagnone, che dalle immagini sembra un Lupo Cecoslovacco, che ricambia immediatamente l’affetto, leccandolo su tutta la faccia. Pare che la celebrità, conquistato completamente, lo abbia quindi portato con sé e adottato.