video suggerito
video suggerito
27 Gennaio 2023
15:49

Il cane fa impazzire i veterinari: gli mettono la medicina nei panini, ma lui li usa come “cuscino”

Questo Pastore Australiano ha dato del filo da torcere ai suoi veterinari, ma alla fine lo staff della clinica presso cui era ricoverato ha trovato una soluzione.

3.609 condivisioni
Immagine

Un Pastore Australiano di nome Bandit ha conquistato il cuore di migliaia di persone con i suoi "capricci": non voleva assolutamente prendere le medicine e i suoi veterinari hanno dovuto usare tutta la loro fantasia per far sì che il cagnolone seguisse la giusta terapia.

È successo all'Alicia Pet Care Center (APCC) in Orange County, California. I membri dello staff della clinica si impegnano sempre al massimo per ridurre i livelli di stress dei pazienti a quattro zampe usando tutto ciò che è a loro disposizione, dalle coccole ai premietti, per rendere le visite "felici", soprattutto per gli animali che vengono ricoverati per la prima volta.

È proprio per questo motivo che quando Bandit si è categoricamente rifiutato di prendere le sue pillole il team ha deciso di provare con metodi alternativi per convincerlo. Come ha spiegato Diana Gorin, la social media marketing specialist dell'APCC, a un quotidiano locale: «Il suo disgusto per le medicine era evidente, non ne avrebbe presa nessuna». Così lo staff ha parlato con la famiglia di Bandit per farsi dare qualche suggerimento: il segreto, secondo i suoi umani, erano i sandwich al tacchino.

Immagine

«Abbiamo fatto un salto al supermercato solo per Bandit, acquistando tutti gli ingredienti necessari alla preparazione di un eccellente sandwich», continua Diana. Ma quando gli hanno portato il panino con la pillola ben nascosta al suo interno, a Bandit è bastata un'annusata: prima ha voltato la testa, poi ha afferrato dolcemente il sandwich, l'ha appoggiato sul suo lettino e ci si è messo con la testa sopra, usandolo proprio come un cuscino.

Con un po' di sorpresa, ma anche un pizzico di delusione, il team non si è perso d'animo e ha continuato a provare con combinazioni diverse di panini: al burro d'arachidi, con tacchino e burro d'arachidi, solo con tacchino e così via. Il risultato? I panini venivano puntualmente prelevati da Bandit che li aggiungeva alla pila di altri panini su cui poggiare la testa per riposare. Una scena esilarante.

Ma il problema restava: come fare a somministrargli le medicine? A quel punto due veterinari della struttura hanno deciso di prendere una polpetta di carne e nasconderci la pillola all'interno lontano dalla vista di Bandit: «Non appena gliel'hanno proposta, Bandit l'ha mangiata!». Finalmente, vittoria! E per tutto il resto della sua degenza Bandit ha continuato a prendere così le sue medicine, in una deliziosa e succulenta polpetta. Sebbene tutti in clinica adorassero vedere il Pastore Australiano dormire teneramente su una pila di sandwich, il sollievo di aver individuato il metodo giusto per curarlo ha prevalso.

@apccvet

Laughing, crying, sliving, slaying. Bandit is everything I aspire to be. Please drop comments of times your pets have hilariously refused to take their meds 😂 #apccvet #australianshepherd #aussie #parishilton #animalhospital #veterinarian

♬ original sound – M.M.

Bandit è poi tornato a casa dopo una settimana e, mentre tutti in clinica sentono già la sua mancanza, lui se la passa alla grande con i suoi umani.

Sfondo autopromo
Segui Kodami sui canali social