video suggerito
video suggerito
24 Maggio 2023
16:54

Derek, dopo due rinunce adesso ha finalmente trovato famiglia

Derek è un meraviglioso meticcio di poco meno di un anno che ha affrontato ben due rinunce di proprietà, ma alla fine ha trovato il suo lieto fine.

3.836 condivisioni
Immagine

«Derek è stato adottato! Grazie mille per aver lanciato un appello per lui. Adesso vive a Monza insieme ai suoi umani Emanuela e Lorenzo in una casa con giardino e si è già ambientato benissimo!». È questo il messaggio inviato a Kodami dalla volontaria Rosella De Leo che, con immensa gioia, annuncia l'adozione del cucciolone di cui vi avevamo parlato poche settimane fa.

Derek è un meraviglioso meticcio di poco meno di un anno che ha affrontato ben due rinunce di proprietà, ma la sua storia è molto più lunga e travagliata di quanto ci si possa aspettare. A raccontarla a Kodami è stata proprio Rossella che si è occupata di trovare un'adozione per lui.

Immagine

«Derek era stato adottato all'età di due mesi da una famiglia di Teramo con cui è rimasto fino ai sei mesi. Tuttavia è cresciuto più del previsto e la famiglia, irresponsabilmente, ha deciso di rinunciare a lui. Così questo meraviglioso cucciolone è arrivato a casa mia e qui è rimasto in stallo per tre settimane, fino a quando è arrivata una richiesta di adozione da una famiglia di Milano − spiegava Rossella − Dopo un mese che Derek viveva a Milano insieme ai suoi nuovi umani, purtroppo i due cani già presenti in casa (due chihuahua) non lo hanno accettato. Nonostante tutti i tentativi messi in atto, a malincuore anche questa famiglia ha deciso di rinunciare a lui».

Il rischio era che Derek finisse in canile. Per fortuna, alla fine, gli umani giusti si sono fatti avanti.

Immagine

Il percorso per un'adozione consapevole è caratterizzato da piccoli, grandi passi da fare insieme, in una dinamica che vede coinvolto il cane o il gatto e le persone con cui appunto si spera andrà poi a vivere. In tutte le fasi di questo percorso, il ruolo di chi ha curato e seguito quell'essere vivente è fondamentale per trasmettere le giuste conoscenze ai futuri pet mate e accompagnare l'animale e tutta la famiglia verso una nuova vita.

È per questo che abbiamo creato un form per raccogliere le richieste di appelli di adozione, richiedendo quanti più dettagli possibile per far sì che il percorso di conoscenza di quello che sarà un membro della famiglia a tutti gli effetti inizi nel migliore dei modi e duri nel tempo.

Sfondo autopromo
Segui Kodami sui canali social
api url views