video suggerito
video suggerito
26 Aprile 2023
17:18

Chicca soffre in canile. «Per lei non è mai arrivata nessuna richiesta di adozione»

Chicca soffriva così tanto il canile che i volontari si sono attivati per trovare per lei uno stallo casalingo temporaneo. Adesso cerca una casa che sia per sempre.

9.881 condivisioni
Immagine

Chicca oggi ha un anno e mezzo ed è una meravigliosa meticcia, ma quando è stata trovata lo scorso gennaio nella zona del casertano da alcuni volontari del posto, aveva solo poche settimane di vita.

A raccontare a Kodami la sua storia è la volontaria Federica D'Alterio: «Chicca è stata subito portata nel Canile di Marcianise, in provincia di Caserta, dove è rimasta per più di un anno. I traumi della vita in un box l’hanno resa un po’ timorosa, abbiamo perciò deciso di trovarle uno stallo casalingo temporaneo per farle acquistare fiducia».

Ogni cane ha una propria personalità e per Chicca, in particolare, il canile è sempre stato un luogo di deprivazione a cui non si è mai abituata, nonostante sia "casa sua" praticamente da sempre.

Immagine

Ma da quando Chicca è entrata tra le mura di un appartamento, le cose sono cambiate: «Già dopo un giorno, ha cominciato ad adattarsi benissimo al contesto casalingo, mostrandosi dolce e affettuosa con la volontaria e gli altri cani con cui condivide gli spazi. È brava al guinzaglio, è microchippata, sterilizzata e vaccinata: aspetta solo una famiglia che la ami, la rispetti e le eviti di ritornare in canile dove soffre troppo. È una taglia medio-piccola, pesa 13 kg. Nonostante i tanti annunci, per lei non abbiamo ancora ricevuto richieste. Sembra invisibile agli occhi di tutti».

Per informazioni su Chicca contattare Federica D’Alterio al numero 3791368045 oppure all'indirizzo e-mail federicadalterio18@gmail.com

Sfondo autopromo
Segui Kodami sui canali social
api url views