
Un incendio scoppiato improvvisamente le ha portato via tutti e 4 i suoi amici animali che hanno perso la vita tra le fiamme. Un tragedia quella accaduta all’attrice Caterina Scorsone che aveva interpretato Amelia Shepherd in "Grey’s Anatomy".
L'attrice ha infatti raccontato del terribile incendio che due mesi fa ha distrutto la casa dove viveva con i suoi tre figli e i quattro animali. Le fiamme di sera, si sono propagate proprio mentre metteva a letto i suoi bambini e non ha lasciato scampo.
La star canadese è riuscita per pochissimo a mettere in salvo lei e le sue 3 figlie, ma purtroppo per i suoi tre gatti e il cane non c’è stato nulla da fare. Scorsone ha scelto di raccontare ai suoi follower quanto accaduto alla sua famiglia solo di recente e lo ha fatto sul suo profilo Instagram da dove ha condiviso alcune foto della casa distrutta, ringraziando tutti coloro che le sono stati vicino.
Nel suo post si susseguono fotografie e ricordi di una quotidianità che purtroppo in un attimo è stata travolta dal fuoco.
«Due mesi fa un incendio divampato all'improvviso ha distrutto la mia casa. Stavo mettendo a letto i miei figli dopo il bagno, quando ho visto il fumo iniziare a penetrare nella stanza. Ho aperto la porta e in fondo al corridoio, si era già formata una coltre di fumo nero denso che stava riempiendo tutta la casa – scrive Scorsone, aggiungendo – È fondamentale sapere che gli incendi accadono velocemente. Abbiamo avuto non più di due minuti per uscire di casa con le mie tre figlie».
Non così è stato per i quattro animali: «È straziante, li abbiamo persi tutti e quattro – scrive ancora l'attrice – Siamo ancora provati da quella perdita. Ecco alcune foto per onorare lo spazio che una volta chiamavamo casa e per dire addio agli animali che ci amavano così tanto e per celebrare l'unica cosa di cui abbiamo mai veramente avuto bisogno: l'uno dell'altro» conclude il post Scorsone.
Spesso non ci si pensa, ma sono davvero molti i pericoli che possono creare situazioni a rischio in casa, soprattutto se in famiglia c’è un animale. Tra questi sicuramente ci sono gli incendi improvvisi provocati magari da candele lasciate accese o sigarette non spente bene sulle quali l'animale potrebbe piombare per sbaglio o per gioco, provocando il disastro.
Per prima cosa, quindi, è importante fare attenzione a non lasciare mai fiamme libere accese se non si è presenti e magari anche raccogliere il più possibile i fili degli elettrodomestici, che potrebbero risultare un’interessante fonte di gioco, ma anche un grande pericolo di corto circuiti.
Importante sarebbe anche disporre di una porticina basculante per cani e gatti, in modo che possano avere una via di fuga agevole ed immediata e, allo stesso modo, sarebbe utile applicare alle finestre degli adesivi che indichino la presenza di animali in casa, in modo da avvisare i Vigili del Fuoco in caso di intervento.
Fondamentale, infine, è avere vicino alla porta d’ingresso trasportini e guinzagli, così da poter uscire di casa in fretta, ma in totale sicurezza. Il caos, infatti, innervosirà l'animale portandolo a fuggire o a nascondersi all’interno di armadi o sotto il letto.