video suggerito
video suggerito
25 Gennaio 2024
12:52

Bob, il segugio abbandonato a Natale che ama gli umani e aspetta quelli giusti per lui

Bob vive in una pensione in attesa di trovare la famiglia giusta per lui. È Alessia, la donna che lo ha trovato, a sostenerne le spese, ma spera che questo adorabile segugio possa trovare una casa nel più breve tempo possibile.

2.723 condivisioni
Immagine

Bob è un simil segugio di sette anni, è stato trovato in strada denutrito, stanco e affamato, il 30 gennaio del 2023 ad Alatri, in provincia di Frosinone.

A raccontare a Kodami la sua storia è la volontaria Alessia Campoli: «Bob vagava per le vie della mia città dal periodo di Natale, triste, spaesato e visibilmente denutrito. Così ho deciso di recuperarlo e sistemarlo in una pensione facendo molti sacrifici per poterlo mantenere lì e pagare la retta mensile», spiega Alessia.

L'obiettivo della volontaria è appunto quello di evitare a Bob l'esperienza del canile a cui non tutti i cani reagiscono positivamente. Non conoscendo il passato di Bob, ma supponendo si tratti di un abbandono, è stato prioritario evitargli un ulteriore trauma. Ogni cane, infatti, ha una propria personalità e per molti il canile è un luogo di deprivazione a cui non si abituano mai.

«Bob ha bisogno della sua dimensione, di trovare la sua famiglia , avere la sua casa, i suoi spazi − continua Alessia − È un cane affettuosissimo, dolcissimo, ed è stato testato in pensione con cani e gatti: è socievole con tutti, animali e umani e bambini. Per Bob l'ideale sarebbe essere adottato da una famiglia in un'abitazione con giardino esterno perché ama gli spazi aperti, ama correre, è molto dinamico».

Come tutti i segugi, infatti, ha un fiuto formidabile ed è dotato di grande tenacia, agilità e ostinazione. Adottare uno di questi cani è una scelta importante e impegnativa che regala però grandi emozioni. Si tratta infatti di cani estremamente affiliativi, che cercano volentieri la vicinanza con gli esseri umani. Apprezzano l'accudimento da parte di persone tranquille e delicate.

Bob è stato sottoposto a visita veterinaria da cui non è emersa nessuna malattia infettiva, è stato castrato, vaccinato, spulciato e sverminato.

Per informazioni su Bob contattare Alessia Campoli al 3469669218 oppure inviare una e-mail all'indirizzo aleepollon@gmail.com

Sfondo autopromo
Segui Kodami sui canali social
api url views