Membro del Comitato Scientifico di kodami
Istruttore cinofilo CZ

Benvenuti alla prima puntata di What The FAQ, la serie di video in cui gli esperti del comitato scientifico di Kodami rispondono alle domande che i lettori fanno nella community attraverso la nostra pagina Facebook.

Per il primo episodio ecco il nostro Luca Spennacchio, educatore e istruttore cinofilo, che vi dà qualche dritta sulle domande poste da:

  • Renata Bosio: «Perché il mio cane tira al guinzaglio?».
  • Anna Pensavalle: «Perché i cani inclinano la testa? Il mio Rottweiler lo faceva sempre».
  • Elena Vergani: «Perché il mio cane entra nei ruscelli o nei laghetti e non nella piscina che gli ho preso apposta? E perché se ama giocare con la canna dell'acqua odia così tanto la pioggia? Il mio è un incrocio Pit».
  • Gabriella Monsurrò: «Ho un meticcio maschio che spesso quando camminiamo e vede un cane arrivare si abbassa tipo agguato e aspetta che l’altro si avvicini. lo fa sia con maschi con cui poi attacca briga che con le femmine con cui poi è gentile. Perché ha questo comportamento?».

Sono tante le domande che ci sono arrivate nel primo post in cui abbiamo lanciato l'iniziativa e risponderemo a tutti! Continuate a scriverci sulla pagina ufficiale di Kodami. Per ora, buona visione e ricordatevi che ogni domanda merita un "What the FAQ": un video di spiegazioni utili per tutti coloro che hanno gli stessi dubbi e curiosità da condividere per creare sempre più consapevolezza e migliorare la vita con i nostri animali domestici.