Un gatto affamato si presenta alla sua finestra: la storia dell’amicizia tra Tiger e Anastasia

Quando lo ha sentito miagolare per la prima volta, fuori alla finestra della sua casa a Sheffield, in Inghilterra, Tiger, un gatto randagio, era affamato, malandato e aveva paura del contatto umano. Anastasia non sapeva che da quel primo incontro dettato dal destino sarebbe nata un'amicizia che le avrebbe cambiato la vita.

10 Giugno 2021
16:50
135 condivisioni
Immagine

Quella di Tiger e Anastasia è la storia di un incontro che sembra dettato dal destino.

Quando lo ha sentito miagolare per la prima volta, fuori alla finestra della sua casa a Sheffield, in Inghilterra, Tiger, un gatto randagio, era affamato, malandato e aveva paura del contatto umano. Anastasia non sapeva cosa lo avesse portato proprio da lei, se avesse subito maltrattamenti o fosse stato abbandonato, ma senza esitazioni ha deciso di intervenire; perciò gli ha lasciato qualcosa da mangiare, facendo attenzione a non avvicinarsi troppo per non spaventarlo. La mattina dopo, con sua grande sorpresa, quel micio è tornato alla sua finestra, e nei giorni a seguire ha iniziato a farsi vedere sempre più spesso; così Anastasia ha avuto l’idea di costruire, con le sue mani, una casetta di legno dove lui, se avesse voluto, avrebbe potuto passare la notte al coperto. Quando si è accorta che Tiger aveva apprezzato il suo regalo ne è stata entusiasta, e lo è stata ancora di più il giorno in cui lui si è lasciato accarezzare per la prima volta. Tra i due insomma stava nascendo un rapporto di fiducia impensabile fino poche settimane prima; poi però le loro strade si sono separate.

Notando la presenza del micio, infatti, una vicina aveva chiamato un rifugio locale, che in seguito ha inviato dei volontari per prelevare il gatto, farlo visitare e verificare che avesse il microchip, con la promessa di trovargli presto una famiglia amorevole. Anastasia avrebbe voluto adottarlo più di ogni altra cosa al mondo ma non poteva, a causa del regolamento stabilito dal suo proprietario di casa; quindi si sono salutati, senza sapere se si sarebbero mai ritrovati. Con il passare del tempo, anche a distanza, la giovane ha continuato a interessarsi a lui facendosi mandare foto e video dai volontari, e quando Tiger ha trovato una sistemazione temporanea, lei non ci ha pensato due volte ed è andata subito a trovarlo. Ma una storia così bella non poteva che concludersi con un lieto fine: Anastasia alla fine è riuscita ad adottare Tiger, raccontando l'intera vicenda sul suo account TikTok. Grazie all'amore e alla perseveranza di questa ragazza, Tiger ha imparato a fidarsi di nuovo delle persone, tanto che a vederlo oggi non sembra nemmeno lo stesso gatto, e questi due amici, che si sono scelti a vicenda, non potrebbero essere più felici insieme.

Sfondo autopromo
Segui Kodami sui canali social
api url views