video suggerito
video suggerito
6 Luglio 2021
16:42

Una tarantola blu sudamericana tra la frutta tropicale: sorpresa in un supermarket romano

È un ragno di quelli che non ti saresti mai aspettato di trovare a Roma. In un supermercato dell’Appio Latino, a Sud della città, è stato pizzicato un esemplare di Tarantola sudamericana (Chromatopelma cyaneopubescens). E’ stato individuato nell’area di carico e scarico merci, dunque lontano dal normale afflusso dei clienti. Aveva l’addome di color arancione e le otto zampette pelose e azzurre: un esemplare inconfondibile.

428 condivisioni
Immagine

È un ragno di quelli che non ti saresti mai aspettato di trovare a Roma. In un supermercato dell’Appio Latino, a Sud della città, è stato scovato un esemplare di Tarantola sudamericana (Chromatopelma cyaneopubescens). L'animale è stato individuato nell’area di carico e scarico merci, dunque lontano dal normale afflusso dei clienti. Aveva l’addome di color arancione e le otto zampette pelose e azzurre: un esemplare inconfondibile.

Molto probabilmente il ragno è arrivato in Italia con un carico di quintali di frutta esotica. La polizia locale di Roma Capitale, su segnalazione del Dipartimento benessere animali della città, ha contattato il direttore zoologico del Bioparco che ha mandato sul posto i keeper del rettilario per recuperarlo e trarlo in salvo.

L’animale era particolarmente scosso, forse anche a causa del lungo viaggio che ha dovuto intraprendere. Questa stagione, fanno sapere dal Bioparco, è tra quelle in cui più frequentemente capitano avvistamenti del genere. Per questo la raccomandazione è di avere molta attenzione a ciò che c’è tra rovi e cespugli, e soprattutto accanto alla frutta tropicale appena arrivata.

Sfondo autopromo
Segui Kodami sui canali social
api url views