video suggerito
video suggerito
25 Agosto 2021
16:02

Si fermano per trovare un conoscente e lasciano in un furgone i cani che portavano dalla Sicilia: denunciati

Faceva troppo caldo e quel furgone, lì parcheggiato per andare a trovare un conoscente, ha destato molta curiosità tra i residenti di Pianoro, in Provincia di Bologna. Dal mezzo, infatti, provenivano tanti guaiti tutti diversi. E quando hanno chiamato i carabinieri, gli stessi militari si sono resi conto di chi stava dentro ad aspettare: diciotto cani di razza, tra Yorkshire, Volpini, Chow Chow, che hanno viaggiato in condizioni improponibili dalla Sicilia.

407 condivisioni
Immagine

Faceva troppo caldo e quel furgone, lì parcheggiato per andare a trovare un conoscente, ha destato molta curiosità tra i residenti di Pianoro, in Provincia di Bologna. Dal mezzo, infatti, provenivano tanti guaiti tutti diversi. E quando hanno chiamato i carabinieri, gli stessi militari si sono resi conto di chi stava dentro ad aspettare: diciotto cani di razza, tra cui Yorkshire e Volpini, che hanno viaggiato in condizioni improponibili, per ore ed ore, dalla Sicilia.

Gli animali, considerate le temperature torride del pomeriggio di domenica scorsa che avevano surriscaldato il furgone, stavano per morire di asfissia. I militari hanno ricostruito la storia e hanno trovato chi stava permettendo questa sofferenza atroce: un paio di persone, partite da Palermo, e che stavano viaggiando verso il Nord proprio con i cani. Hanno riferito di essersi fermati a Pianoro per andare a trovare un conoscente.

I carabinieri hanno aperto il portellone del mezzo e grazie a quel po' d'aria che è riuscita ad entrare i cani si sono ripresi. Dopo aver superato la visita di controllo di un veterinario, sono stati affidati al personale di una struttura dedicata alla protezione degli animali. I militari della stazione di Pianoro hanno posto sotto sequestro il furgone. I due trasportatori ora dovranno rispondere alla Procura della Repubblica del reato di maltrattamento di animali.

Sfondo autopromo
Segui Kodami sui canali social
api url views