Come fare per attirare l’attenzione? Basta usare la parola sesso. Ed è così che ha fatto Romina Power postando su Instagram un messaggio con la parola magica e qualche puntino.

Con un semplice: “Sesso, ora che…”, la cantante ha portato a termine la sua missione che, di certo non era quella di raccontare le sue esperienze intime, ma solamente di conquistare il pubblico per lanciare un messaggio di tutt’altro tenore.

«Siate buoni con gli animali» è infatti la conclusione del post e dell'appello. Sì, perché Romina Power ama gli animali moltissimo ed è scesa in campo frequentemente per difendere i loro diritti spesso non riconosciuti.

Le campagne contro la vivisezione, l’abbandono e il maltrattamento, a cui fa da testimonial, sono state diverse. Non ultima la battaglia, vinta, per salvare dalla macellazione il toro Casimiro che, grazie al suo intervento, andando persino a Domenica In, ne ha evitato l'abbattimento ed è stato accolto in un luogo adatto per trascorrere la vecchiaia.

Romina Power è legatissima ai suoi tre cani che porta sempre con sé e che sono protagonisti assoluti del suo account Instagram: Daisy, Nala e Taquito.

In realtà, il Chihuahua Taquito, è il cane di sua figlia Romina, ma si è inserito perfettamente nella famiglia allargata formata già da Daisy, probabilmente un incrocio tra un Barboncino e uno Schnauzer e Nala, di circa due anni, un mix tra un Chihuahua e uno Shih Tzu.

Quando nel dicembre 2020 morì Cutie, uno Yorkie che aveva adottato a Venice Beach, per Romina Power fu un lutto dolorosissimo che volle condividere con i suoi fan su Instagram, per non restare da sola con quella indescrivibile sofferenza.

«Il mio Cutie ha lasciato il suo corpicino. Che abbia una favorevole incarnazione» scrisse, appoggiandosi alla sua fede buddhista, legata alla credenza di una trasformazione del corpo sotto un’altra forma vivente.