video suggerito
video suggerito
7 Gennaio 2022
11:04

Red: Billie Eilish e il fratello hanno scritto le canzoni del film Disney Pixar

Dopo “No time to die” composta per l’omonimo film di 007, anche Disney e Pixar hanno voluto Billie Eilish e il fratello Finneas per realizzare tre canzoni per “Red” il nuovo film d’animazione della casa cinematografica che arriverà nelle sale italiane il 10 marzo 2022 e in cui la protagonista si trasforma in un panda rosso gigante. Ma come sta davvero il panda rosso?

Immagine

Dopo “No time to die” composta per l’omonimo film di 007, anche Disney e Pixar hanno voluto Billie Eilish e il fratello Finneas per realizzare tre canzoni, tra cui una "Nobody Like U" presente nel trailer, per “Red” il nuovo film d’animazione della casa cinematografica che arriverà nelle sale italiane il 10 marzo 2022.

«Abbiamo scritto le canzoni durante la pandemia e ci siamo divertiti moltissimo. Era il nostro piccolo segreto e adesso che la notizia è uscita sono emozionatissimo» ha raccontato in una recente intervista a THR il fratello ventiduenne della popstar da sempre suo collaboratore e migliore amico al quale Eilish deve parte del suo successo.

Le canzoni saranno interpretate da una boy band immaginaria del film dal nome “4*Town” di cui la protagonista Mei Lee e i suoi amici sono grandi fan e i cui membri sono doppiati da Finneas, Jordan Fisher, Grayson Villanueva, Josh Levi e Topher Ngo.

Red, l’adolescente che si trasforma nel panda rosso gigante

Red è il nuovo film d’animazione Disney e Pixar con protagonista Mei Lee, una tredicenne un po' imbranata che sta crescendo e deve affrontare la tipica crisi adolescenziale. La particolarità di Mei Lee però è un’altra: infatti, quando si emoziona o si agita troppo, ovvero praticamente sempre, la ragazzina si gonfia e si trasforma in un panda rosso gigante. Una trasformazione che viene utilizzata come metafora per i cambiamenti che il corpo subisce negli anni dell’adolescenza, in cui spesso ci si sente orribili.

Billie Eilish scelta da Peta come Persona dell’Anno 2021

Billie Eilish è un’animalista convinta ed è vegana dall’età di 12 anni perché come ha spiegato in un’intervista a British Vogue «avendo conosciuto l’industria della carne, non posso proprio andare avanti nella mia vita sapendo cosa succede nel mondo animale senza fare nulla per fermarlo».

Da parecchio tempo è impegnata concretamente in diverse cause per la difesa degli animali: quest’anno, per esempio, ha lanciato una collezione di scarpe Air Jordan con Nike al 100% di pelle vegana e con oltre il 20% di materiale riciclato e il suo primo profumo che non è testato sugli animali e non contiene ingredienti di origine animale.

Importante poi le due azioni forti fatte al Met Gala: la prima di accettare di collaborare con Oscar de la Renta su un abito senza seta alla sola condizione che il brand non utilizzasse mai più per le sue collezioni le pellicce. La seconda, riuscendo per la prima volta nella storia del gala di beneficenza, a far sì che venisse servito solo cibo vegano.

Per tutti questi motivi la popstar ha ricevuto il titolo di Persona dell’Anno 2021 da PETA, la People for the Ethical Treatment of Animals, l’organizzazione che si batte per il trattamento etico verso gli animali e per il rispetto dei loro diritti. Un riconoscimento annuale che negli anni precedenti è stato assegnato anche a Joaquin Phoenix, Carrie Johnson, Lewis Hamilton, Pamela Anderson e a Sir Roger Moore, tutti impegnati attivamente nel rispetto dei diritti degli animali.

Il panda rosso

Questo piccolo e minacciato mammifero, che in comune al panda gigante ha solo la dieta a base di bambù, è l’unico rappresentante vivente della famiglia Ailuridae, e vive solamente nelle foreste temperate dell'Himalaya e tra le colline del Nepal occidentale e la catena montuosa di Qinling in Cina.

Minacciati da bracconaggio, deforestazione e perdita costante di habitat, i panda rossi sono seriamente a un passo dall'estinzione. Stime non troppo precise parlano di appena circa 10mila esemplari rimasti natura in popolazioni piccole e isolate, ma il numero potrebbe essere persino molto più basso, anche meno di 2500.

Per questo motivo l’IUCN ha inserito questa specie nella categoria “In pericolo” della sua Lista Rossa e in tutto il mondo ci sono numerosi progetti di riproduzione in cattività che cercano di mantenere vitali le popolazioni degli zoo per eventuali reintroduzioni.

Avatar utente
Simona Sirianni
Giornalista
Sfondo autopromo
Segui Kodami sui canali social
api url views