video suggerito
video suggerito
9 Dicembre 2022
17:44

Kikka, la cagna dagli occhi profondi come il mare: cerca casa

Kikka ha 6 anni e ha vissuto più di metà della sua vita legata a una catena. Adesso è libera, ma aspetta di trovare gli umani giusti per lei che le dimostrino quanto possa essere bella una vita da cane.

9.800 condivisioni
Immagine

Kikka è una simil Labrador di circa 6 anni che vive a Conversano, in provincia di Bari. La sua esistenza fino a questo momento è stata tutta in salita.

Roberta Sangiorgio, una volontaria del posto, ha scelto di raccontare a Kodami la lunga storia di Kikka con la speranza di trovare nel più breve tempo possibile l'umano giusto per lei: «Ha vissuto i primi tre anni della sua vita in un box e a catena. Il suo umano era un contadino e, purtroppo, non se ne prendeva cura adeguatamente. Così, dopo diversi tentativi, l'ho convinto a cedermela».

«Kikka è un cane che sa cosa vuol dire accontentarsi di poco, di un pezzo di pane e di un secchio d'acqua sporca − spiega Roberta − Purtroppo sa bene cosa vuol dire vivere al freddo, sotto la pioggia o soffrire il caldo torrido estivo. Ha conosciuto il dolore di una catena stretta al collo al punto da entrarle nella carne e guardato la vita scorrere attraverso le sbarre, in un box piccolo e sporco. Sa cosa significhi bramare una carezza, uno sguardo, una parola gentile dal suo umano».

Immagine

Per fortuna, adesso Kikka è libera dalla catena, può correre nell'area verde della pensione che la ospita e mangiare cibo adatto a lei, oltre che bere acqua pulita. Le coccole non le mancano di certo, ma attende ancora una famiglia che possa accoglierla e restituirle la vita che merita.

Immagine

«Ha due occhioni profondi come il mare, un mantello nero e lucido da far invidia, eppure è sempre passata inosservata − continua Roberta − Da quando è in pensione non è mai arrivata una chiamata per lei. Per lei desidero una famiglia che la ami, che sappia rispettare i suoi tempi e le faccia conoscere quanto può essere bella una vita da cane! È preferibile un'adozione come figlia unica, ma valuteremo anche persone che hanno un cane maschio. Kikka merita una vita vera».

Kikka è  microchippata, sana, negativa alla Leishmaniosi e sterilizzata.

Per informazioni su Kikka contattare Roberta Sangiorgio al 3270170358 oppure un e-mail all'indirizzo pollon06_78@live.it

Sfondo autopromo
Segui Kodami sui canali social
api url views