11 Gennaio 2023
15:49

Rischia di essere investito sotto gli occhi di una volontaria: Otto cerca casa

Otto ha 8 anni ed è il probabile frutto di un abbandono. Trovato in strada, disorientato, rischia di essere investito, ma per fortuna a recuperarlo è proprio una volontaria: adesso cerca casa.

Entra nel nuovo canale WhatsApp di Kodami
2.604 condivisioni
Immagine

Otto è stato trovato a Teramo, in Abruzzo, il 14 novembre del 2022 da Rossella De Leo, volontaria del posto. Il caso ha voluto che questo meticcio di circa 8 anni abbia deciso di attraversare una strada molto trafficata proprio nel momento in cui Rossella si trovava a percorrere quella stessa carreggiata. «Mentre passavo con la macchina si è buttato in mezzo alla strada − racconta Rossella − e nel tempo che ho impiegato a fermarmi e scendere dall'auto, ha rischiato di essere investito almeno altre quattro volte. Era totalmente spaesato».

Visto il forte rischio di investimento e il chiaro disorientamento di Otto, Rossella ha deciso di portarlo con sé: «Del suo passato purtroppo non sappiamo molto, però era già stato visto girovagare in zona da qualche tempo − spiega a Kodami la volontaria − Si è adattato subito perfettamente al contesto casalingo e anzi, ama stare al centro dell'attenzione. È un perfetto compagno di vita».

Immagine

Otto è un cane vispo e socievole, ama essere coccolato e adora uscire in passeggiata per scoprire il mondo. «L'ideale per Otto sarebbe un riferimento umano che ama l'attività fisica e le lunghe passeggiate. Va d'accordo con i cani, soprattutto le femmine, e con i gatti. È adatto a vivere sia con un single che in una famiglia con bambini. È così socievole che lo vedrei senza problemi anche in una famiglia numerosa. Al momento si trova in stallo in un appartamento e si comporta benissimo, ma sicuramente starebbe bene anche in una casa con giardino esterno, se recintato», conclude Rossella.

È stato sottoposto a visita veterinaria ed è sano. Verrà affidato vaccinato, microchippato, sverminato.

Per informazioni su Otto contattare Rossella De Leo al 3383745265 oppure inviare una e-mail all'indirizzo rossella5120@gmail.com

Sfondo autopromo
Segui Kodami sui canali social
api url views