Penelope ha 3 anni e si trova in un rifugio a Vasto, in Abruzzo, dal 5 ottobre del 2021. Quando è stata trovata era in strada, completamente sola e probabilmente frutto di un recente abbandono.
«Penelope ha da subito mostrato il suo carattere solare − racconta a Kodami Mariano Bruno, uno dei volontari che si occupa della cagna − Appena entrata in rifugio non ha avuto difficoltà ad adattarsi ed è entrata in sintonia con tutti gli altri cani ospiti del posto. È una gigante buona».
A gennaio di quest'anno, la cagnolona aveva trovato un adottante ma, purtroppo, l'uomo dopo poco ha scelto di riportarla in rifugio: «Non ci abbiamo pensato due volte a riprenderla con noi, non era l'umano giusto per lei», ha spiegato Mariano.
Maya, i suoi adottanti si separano e lei finisce in rifugio: cerca casa
Penelope è stata visitata dal veterinario del rifugio ed è risultata essere completamente sana. Si tratta di una taglia grande e verrà affidata sterilizzata, vaccinata e microchippata. Visto il suo amore per l'aria aperta, i volontari desiderano per lei una casa che abbia a disposizione un giardino messo in sicurezza e la possibilità per Penelope di vivere con umani che abbiano tempo da dedicarle anche per lunghe passeggiate insieme nella natura.
«Deve pur avere una chance per non terminare i suoi giorni in un box. Tutti meritano una famiglia e tanto amore, anche Penelope», conclude Mariano.
Per informazioni su Penelope contattare Mariano Bruno al 3899544069, oppure inviare una e-mail all'indirizzo mariolo989@gmail.com