25 Gennaio 2021
8:21

Il video del salvataggio di un cervo al Lago di Barrea

Un cervo è finito a ridosso delle paratie della diga del Lago di Barrea senza riuscire più a risalire. Il personale e il veterinario del parco sono intervenuti e sono riusciti a recuperarlo. Ora le condizioni del cervo sono buone ed è stato liberato.

Entra nel nuovo canale WhatsApp di Kodami
103 condivisioni
Immagine

A Barrea, una località che si trova all'interno del Parco Nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise, è stato avvistato un cervo in difficoltà: si trovava infatti a ridosso delle paratie della diga del Lago di Barrea. Dopo la segnalazione il personale e il veterinario del parco sono prontamente intervenuti. Per prima cosa il veterinario ha sedato l'animale e subito dopo un guardia parco si è calato nella diga per sistemare il cervo in una rete che è stata successivamente tirata su.

Il recupero è andato a buon fine e il cervo, dopo le cure veterinarie, è stato liberato vicino Barrea. Ma come ha fatto a finire nella diga? Probabilmente è stata la sua giovane età e l'inesperienza a farlo cadere in quel luogo non proprio confortevole. Ecco il video del salvataggio:

 ©Parco Nazionale D'Abbruzzo Lazio e Molise

Sfondo autopromo
Segui Kodami sui canali social