3 Febbraio 2023
12:56

Heidi, dalla montagna al box. La sua famiglia rinuncia a lei: cerca casa

Heidi è stata trovata quando aveva appena un anno in alta montagna. Non era sola, con lei c'erano i suoi tre cuccioli appena nati, ma i successivi due anni li ha vissuti in solitudine chiusa in un box. Cerca casa.

Entra nel nuovo canale WhatsApp di Kodami
841 condivisioni
Immagine

Heidi è stata trovata quando aveva appena un anno il 21 gennaio del 2020, in alta montagna. Non era sola, con lei c'erano i suoi tre cuccioli appena nati. La famiglia che ha incontrato la cagna con i suoi piccoli ha deciso di intervenire rivolgendosi a un'associazione di Teramo, in Abruzzo: le temperature erano troppo rigide e il luogo di montagna troppo impervio e Heidi e i piccoli erano esposti alle intemperie.

Così i tre cuccioli, non appena hanno raggiunto l'età giusta, sono stati tutti affidati a famiglie amorevoli. Heidi invece è rimasta con la famiglia che l'aveva trovata. Ma non è oro tutto quel che luccica: la piccola Heidi è stata tenuta in un box per due lunghi anni, finché i suoi umani di riferimento hanno deciso di trovarle una nuova casa e si sono di nuovo rivolti all'associazione.

Immagine

A raccontarci di lei è la volontaria Rossella De Leo che ha aperto ad Heidi le porte di casa sua in attesa che trovi la famiglia giusta per lei: «Heidi è una cagna davvero speciale. Nonostante abbia passato due anni della sua vita in un box, non ha assolutamente perso la sua voglia di vivere: ama le passeggiate, giocare con la palla e con qualsiasi pupazzo. Sa andare al guinzaglio, va d'accordo con tutti i cani, maschi e femmine, e con i gatti. È dolcissima. È in regola con i vaccini, è microchippata e sterilizzata. Ha circa 3 anni ed è una taglia piccola, sui 9 kg».

Heidi aspetta una famiglia che sia per sempre: «Sicuramente starebbe benissimo in appartamento. Ha già conosciuto il divano e difficilmente penso che ne riuscirà più a fare a meno», conclude Rossella.

Per informazioni su Heidi contattare Rossella De Leo al 3383745265, oppure inviare una e-mail all'indirizzo rossella5120@gmail.com

Sfondo autopromo
Segui Kodami sui canali social
api url views