video suggerito
video suggerito
17 Marzo 2023
16:00

Enrico Mentana conduce il tg con Nina e Bice: la foto delle Cavalier King sotto la scrivania

Il direttore del tg di La7 ha condiviso una foto in cui si vedono ai suoi piedi, dietro la scrivania, Nina e Bice, le cagnoline che condivide con la compagna Francesca Fagnani.

Immagine

Seduto al desk da cui conduce ormai da decenni il suo iconico telegiornale, impegnato a enunciare i fatti del giorno, mentre regge tra le mani il guinzaglio dei due cani con cui condivide la vita: le Cavalier King Nina e Bice. Così si è presentato Enrico Mentana nella foto che ha condiviso su Instagram, uno scatto accompagnato dal commento “Non so se mi spiego”.

Il giornalista è stato fotografato negli studi del tg di La7, di cui è direttore. Uno scatto apparentemente rubato, perché lo si vede di profilo, impegnato a guardare in camera, mentre ai suoi piedi, nascoste al pubblico, ci sono le due cagnoline che sono arrivate nella sua vita insieme con la compagna Francesca Fagnani, conduttrice di “Belve”: la prima a entrare in famiglia, nel 2019, è stata Nina, seguita nel 2021 da Bice.

«Io ho sempre avuto cani e da un po’ parlavamo di prenderne uno – aveva detto Fagnani in un’intervista al settimanale Visto – Quando è arrivata siamo impazziti entrambi, ma Enrico soprattutto. In effetti Nina è dolce e lui non ha il coraggio di lasciarla da sola quando esce di casa dopo di me. Così la porta con lui e io devo andare a recuperarla. Poi mi manda le sue foto e molte le pubblica su Instagram. Quindi negli ultimi tempi principalmente parliamo di lei».

Scorrendo gli scatti condivisi su Instagram da Mentana, in effetti, Nina e Bice compaiono parecchie volte, ed è evidente che spesso seguono il loro pet mate negli studi di La7 per il telegiornale. In un video condiviso a metà febbraio sono state filmate ai lati dello studio, beatamente sdraiate a farsi coccolare da un membro del team di produzione, sullo sfondo il direttore intento a condurre il tg. In altri scatti, invece, le cagnoline sono immortalate mentre dormono sul letto, o bevono da una fontanella durante una passeggiata per le vie di Roma.

Un rapporto molto stretto, quello che lega Mentana a Nina e Bice, che riscuote sempre un grande successo tra i follower. Tantissimi i commenti in cui viene esaltato l’affetto evidente che il giornalista nutre per i due animali, e molte anche le persone che apprezzano la scelta di portarli anche sul luogo di lavoro per non separarsene.

Anche Francesca Fagnani non manca di condividere sul suo profilo Instagram foto con e di Nina e Bice, molte delle quali scattate in vacanza, a dimostrazione del grande attaccamento che la coppia ha verso le due cagnoline, parti integranti della loro vita.

Avatar utente
Andrea Barsanti
Giornalista
Sono nata in Liguria nel 1984, da qualche anno vivo a Roma. Giornalista dal 2012, grazie a Kodami l'amore per gli animali è diventato un lavoro attraverso cui provo a fare la differenza. A ricordarmelo anche Supplì, il gatto con cui condivido la vita. Nel tempo libero tanti libri, qualche viaggio e una continua scoperta di ciò che mi circonda.
Sfondo autopromo
Segui Kodami sui canali social
api url views