video suggerito
video suggerito
26 Ottobre 2023
16:08

«Ecco il mio nuovo amore». Gianni Sperti presenta Mina, una cagnolina Maltese

Gianni Sperti ha presentato sui social il suo nuovo amore: Mina, una cagnolina Maltese. Nei commenti al post, alcuni utenti lo hanno però criticato per non aver adottato dal canile e aver scelto un cane di razza.

940 condivisioni
Immagine

Un nuovo amore per l'opinionista del programma "Uomini e Donne" Gianni Sperti: dopo anni in cui, terminato il matrimonio con Paola Barale, sulla sua vita sentimentale è stato detto di tutto e di più, ora finalmente è proprio lui ad annunciare che il suo cuore è di nuovo impegnato. E lo fa, chiaramente, in una story sul proprio profilo Instagram, scrivendo poche parole: «Prima che lo leggiate sui vari blog e giornali online preferisco anticiparvelo direttamente qui: sono ufficialmente innamorato». Dopodiché null'altro, nessun indizio su chi sia l’oggetto del suo amore, nessun post rivelatorio, lasciando completamente spiazzati i suoi curiosi follower che si aspettavano quantomeno un nome.

L’attesa non è durata a lungo, in ogni caso, perché trascorsi due giorni, Sperti è tornato sul social per presentare la sua nuova dolce metà: «Ecco il mio nuovo amore… quello puro e incondizionato. Vi presento Mina» scrive pubblicando anche una foto di loro due insieme. Questa volta, però, onde evitare separazioni e divorzi dolorosi, l’opinionista ha scelto qualcuno che gli riesca a dare quell’amore eterno tanto desiderato: Mina è infatti una cagnolina Maltese, che Sperti abbraccia dolcemente in una foto scattata allo specchio.

I commenti dei suoi follower non hanno tardato ad arrivare: «Ottima scelta», «L’unico che non tradisce mai», «Hai scelto la miglior compagna di vita» e così via. Naturalmente, come sotto ogni post di celibrities che, sebbene si facciano portavoce di campagne contro l’abbandono, poi continuano ad acquistare i cani anziché adottarli in un canile, c'è anche chi osserva appunto che quel nuovo grande amore «è stato scelto di razza» anziché in uno dei numerosi rifugi in cui «ci sono tante anime che aspettano morendo di vecchiaia e di paura, di freddo e di caldo». Bisogna dire, però, che l’utente, a meno che non abbia informazioni che noi non conosciamo, dà per scontato che Mina sia stata acquistata, visto che il ballerino non riferisce in che modo lui e la piccola Maltese si siano conosciuti.

Al di là dei dibattiti che si vengono a creare sui social, in ogni caso, il fatto che il tema risuoni anche al di fuori degli ambienti fatti da esperti e operatori del mondo animale, è un’ottima notizia, perché significa che la coscienza della società sta cambiando, anche se lentamente, e si sta aprendo ad una maggiore volontà di vivere la connessione con l’altro, di qualunque specie si tratti. Sperti comunque, mostra un grande slancio verso gli animali tutti, che si tratti di cani, gatti, come quelli incontrati in Egitto, o cavalli di cui dice «finché non avrete amato un animale, la vostra anima resterà vuota. Accarezzalo teneramente e donagli il tuo cuore».

A settembre, l’opinionista è stato inondato da migliaia e migliaia di messaggi sulle sue pagine social di tantissimi fan affezionati che si sono stretti a lui in un abbraccio in segno di solidarietà per la scomparsa del suo Chihuahua Oscar al quale era legatissimo. Chissà che Mina non riesca a lenire il dolore per quella perdita che tanto lo ha fatto soffrire.

Avatar utente
Simona Sirianni
Giornalista
Sfondo autopromo
Segui Kodami sui canali social
api url views