Se ci siamo appassionati alle avventure di Superman, sarà impossibile non farlo per il suo fedele e spavaldo compagno animale Krypto the Superdog, ovviamente supereroe come il suo (non molto) umano di riferimento. La grande attesa per il film di animazione DC League of Super-Pets che uscirà nelle sale nel 2022, è stata placata durante l’ultimo DC FanDome, la fiera virtuale annuale della casa editrice di fumetti americana DC Comics.

Un teaser del lungometraggio animato dedicato ai super-cani è stato diffuso durante l’evento per i fan che hanno potuto finalmente vedere alcune scene che anticipano la trama e lo spirito che si respira in uno dei progetti più particolari realizzati dalla Warner Bros all’interno dell’universo DC Comics.

Un vero concentrato di divertimento, oltre che di azione in cui Krypto the Superdog – un mix di Labrador Retriever, Alano, Pit Bull e Dogo Argentino – si unisce ad altri animali domestici appartenenti a vari supereroi per fermare il crimine, mentre Superman è in vacanza.

Il suo compito sarà insegnare al cane di Batman Ace, al maialino di Wonder Woman, allo scoiattolo B’dg di Lanterna Verde e alla tartaruga Mcsnurtle di Flash come sfruttare i loro poteri per diventare, tutti insieme, i supereroi che erano destinati a essere.

"DC League of Super-Pets" è la pellicola animata in computer grafica 3D basata su una serie spin-off di fumetti  lanciata originariamente nel 1962, creata da Jerry Siegel e Curt Swan.

È stata scritta e diretta da Jared Stern e co-diretta da Sam Levin, per la quale è stato scelto un cast stellare, da Dwayne "The Rock" Johnson che presta la voce a Krypto il Supercane, a Kevin Hart che darà la voce all'amico a quattro zampe di Batman, Ace the Bat-Hound, passando per Keanu Reeves e Marc Maron che doppierà  l'acerrimo nemico di Superman, Lex Luthor.

Non uscirà solo il film però. Infatti, è stato annunciato anche un nuovo videogioco ufficiale dal titolo DC League of Super-Pets: The Adventures of Krypto and Ace che sarà disponibile per PS4, XBOX ONE e Nintendo SWITCH.