video suggerito
video suggerito
5 Agosto 2021
13:20

Cristiano Malgioglio, tra oche e galline: l’estate del paroliere in mezzo agli animali

Il cantautore, sempre attivissimo sui social, sta trascorrendo le sue vacanze in mezzo agli animali. E in questo ultimo periodo mostra tutta la sua grande passione e il suo grande amore nei loro confronti postando molti video su Instagram che raccontano quanto sia forte in lui il sentimento di tutela del benessere di tutti questi esseri troppo spesso non rispettati.

Immagine

Un’estate dedicata alla cura degli animali per Cristiano Malgioglio. Il paroliere e cantautore attivissimo sui social, in questo ultimo periodo mostra tutta la sua grande passione e il suo grande amore nei confronti del regno animale postando molti video su Instagram che raccontano e lo fanno vedere immerso nel rapporto con loro.

Tra gli ultimi, per far comprendere a tutti i suoi follower quanto ami gli animali, ne ha condiviso uno in cui è tornato a trovare quella che, l’anno passato, non aveva preso benissimo l’arrivo improvviso del cantautore nel suo habitat. Stiamo parlando di un’oca.

Malgioglio vicino ad un laghetto della località in cui era andato per vacanza, aveva trovato delle oche in libertà e si era avvicinato per dare loro da mangiare. Ma una di loro non aveva gradito per nulla. E aveva cominciato a rincorrere e a beccare il cantante, facendolo scivolare.

Non pago, quest’anno ha deciso di riprovarci e appunto nel video si vede la nuova esperienza che ricalca esattamente la precedente: «L’hanno scorso mi hanno aggredito. Quest’anno volevo fargli una visita, ma appena quell’oca terribile mi ha visto ha incominciato a rincorrermi per beccarmi ancora. Col cavolo vado a trovarli più. Una jena sarebbe stata più docile. E pensare che amo tanto gli animali. Ma non sono tutti così aggressivi. Buone vacanze».

Diciamo, per precisione, che non sono gli animali ad essere aggressivi, men che meno l'oca in questo caso. Quello spazio, quell’habitat è suo e giustamente viene difeso da qualsiasi intrusione. Non basta una bella canzone per esser accettati. E l’amore per gli animali deve essere mostrato soprattutto osservando e rispettando le loro esigenze e non le nostre. E, infatti, giustamente, anche quest’anno il paroliere non è stato ben accolto.

Tra gli ultimi post, c’è poi quello in cui si vedono della gabbie per uccelli con a fianco il post in cui incita tutti i suoi follower a lasciarli liberi: «Ragazzi io amo molto gli animali ed è orribile vederli rinchiusi dentro delle gabbie, perciò per favore tutti i volatili che avete lasciateli liberi, qualsiasi tipo di animale. è qualcosa di “orroroso” lo dico in spagnolo tenerli chiusi dentro le gabbie. Queste gabbie usiamole per metterci dentro delle candele che scaccino le zanzare. La libertà è la cosa più bella e gli animali devono vivere nel loro ambiente naturale. Ragazzi fate come vi dico io: quando vedete un animale in una gabbia, apritela e fatelo volare via».

Fino ad arrivare alla stories “Vi presento Sushi Adorabile”, in cui appunta presenta il suo cucciolo appena adottato, una Maltese bianco che si chiama Sushi e di cui racconta subito, con il suo spirito ironico e goliardico, un particolare molto intimo che riguarda la sessualità del cane: «Come promesso ecco il mio cagnolino  Suhsi”, scrive e aggiunge: “Sushi vieni andiamo che meraviglia, appena vede un cagnolino ecco gli fa la corte appena vede una femminuccia scappa non l’ho ancora capito ma siamo in due in caso».

Avatar utente
Simona Sirianni
Giornalista
Sfondo autopromo
Segui Kodami sui canali social
api url views