video suggerito
video suggerito
23 Giugno 2023
17:56

Cash, il cane dagli occhi a mandorla che a 3 anni è finito in rifugio

Cash ha 3 anni e si trova a Roma. È un bellissimo meticcio che cerca una casa che sia per sempre.

3.152 condivisioni
Immagine

Cash ha 3 anni e si trova a Roma. È un bellissimo meticcio, probabilmente un mix tra un molossoide e un cane da pastore, con una storia alle spalle non diversa da quelle che da sempre − e purtroppo ancora − vengono raccontate.

A raccontarla a Kodami è la volontaria Emanuela Berto, che si sta occupando di cercare la famiglia giusta con cui Cash possa vivere fino alla fine dei suoi giorni: «È stato un ragazzo a salvare Cash e sua sorella Zoe tre anni fa, quando erano solo dei cuccioli. Non erano soli: con loro c'erano altri cuccioli, probabilmente i fratelli, purtroppo già spirati − ricorda tristemente Emanuela − Quindi il ragazzo non ci ha pensato su due volte e ha portato i piccoli presso una pensione privata del posto».

Tuttavia, la pensione ha chiuso i battenti e, dopo aver trascorso un breve periodo di tempo in uno stallo casalingo, Cash il 24 febbraio è finito in rifugio, insieme alla sorella Zoe. Un cambiamento repentino per i due cani che fino a poco tempo prima avevano la possibilità di fare lunghe passeggiate, socializzare con altri cani, avere attenzioni dagli umani che si prendevano cura di loro.

Immagine

«Cash è un cane esuberante, gioioso, ben socializzato con i suoi simili e gli umani − continua Emanuela − Evita i conflitti da vero maestro ed è un gran comunicatore. È un cane sereno, aperto e solare. La sua esuberanza probabilmente dipende dal fatto che i cani vedono pochi volontari quindi quando qualcuno gli dedica del tempo l'arousal aumenta e la gioia di Cash esplode. Per lui cerchiamo una persona che possa dargli le giuste attenzioni quotidiane».

Cash può vivere in contesti urbani e insieme ad altri cani previa valutazione dell'istruttore cinofilo dell'associazione. Le adozioni, infatti, sono seguite pre e post da un istruttore cinofilo e un educatore che valuteranno caso per caso e imposteranno il corretto iter adottivo in base al cane, agli adottanti e al contesto. Cash è sano, vaccinato, castrato e protetto con antiparassitari.

Per informazioni su Cash contattare Emanuela Berto al 3404053954 oppure inviare una e-mail all'indirizzo emanuela.berto@gmail.com

Sfondo autopromo
Segui Kodami sui canali social
api url views