Bimbo perde il padre e adotta un Labrador come supporto emotivo: il sogno realizzato di Remi

A Brisbane, Australia, Remi Rooney, un bambino di 10 anni, ha ricevuto un regalo dalla polizia: un cucciolo di Labrador. Aveva da poco perso il padre a seguito di un omicidio.

23 Dicembre 2021
18:26
17.166 condivisioni
Immagine

A Brisbane, capitale del Queensland in Australia, un bambino ha ricevuto un regalo dalla polizia locale: la possibilità  di adottare un cucciolo di Labrador come cane da supporto. Remi Rooney, di dieci anni, ha perso il padre Kerry lo scorso giugno a causa di un omicidio. Si ritiene che il colpevole sia la ex-moglie e madre del bambino, Bonita Coue, dalla quale l'uomo ha divorziato da tempo e che non vedeva da cinque anni. Il processo è ancora in corso.

L'incontro tra Remi e il suo nuovo amico, il cucciolo Copper, è stato frutto di una raccolta fondi organizzata dalla polizia del Queensland. Gli agenti hanno seguito il caso con grande coinvolgimento, instaurando un rapporto stretto con il bambino. Hanno anche organizzato un carnevale nel loro distretto e questa vicinanza ha reso la donazione del cane da parte loro ancora più significativa. L'obiettivo iniziale era di 6,000$, ma le donazioni hanno superato i 13,000$, a dimostrazione dell'affetto e il sostegno che la comunità di Brisbane ha offerto a Remi. La cifra raccolta consentirà a Copper di essere formato adeguatamente come animale da supporto. I Labrador sono animali ideali per svolgere questo ruolo, grazie alle loro motivazioni affiliativa e sociale. Infatti, si occupano spesso di assistere persone con disabilità o bambini nello spettro autistico e il loro coinvolgimento nelle terapie assistite da animali è sempre maggiore.

La scomparsa di Kerry ha sconvolto la sua famiglia, lasciando Remi alle cure della nonna e dello zio, attuale tutore: «Prendersi cura di un animale e godere della compagnia di un nuovo amico gioverà sicuramente alla sua salute psicologica», ha detto la terapista del ragazzo, proponendo di affiancargli un cane da supporto. Inoltre, Remi condivideva con suo padre il sogno di adottare un cane. L'arrivo di Copper è stato dunque un'occasione sia per aiutare il ragazzo e che per mantenere una promessa che Kerry aveva fatto a suo figlio.

Remi ha ricevuto anche il sostegno di un'altra raccolta fondi, organizzata da un'associazione calcistica di Brisbane, che ha raccolto più di 75,000$, con lo scopo di finanziare i suoi studi e la sua formazione. Remi potrà quindi affrontare una nuova fase della sua vita insieme a Copper, crescendo insieme e tenendo sempre vivo l'affetto di Kerry.

Sfondo autopromo
Segui Kodami sui canali social
api url views