Sono morti nello stesso giorno e a poche ore di distanza l'uno dall'altra. Erano Dan McClelland, 67 anni, sceriffo in pensione della contea di Geauga, in Ohio, e la sua Midge, 16enne cagnolina che aveva vinto il Guinness World Records nel 2006 come cane poliziotto più piccolo al mondo. Il primo è morto in ospedale dopo una lunga lotta contro il cancro, mentre la piccola Midge si è spenta dopo poche ore a casa lo scorso 14 aprile.

McClelland era andato in pensione nel 2016, dopo tanti anni di onorata carriera, molti dei quali passati proprio con la cagnolina poliziotta, un incrocio tra Chihuahua e Rat Terrier specializzato nello scovare droga e altre sostanze stupefacenti. Le sue piccole dimensioni l'avevano resa perfetta nei controlli antidroga in auto e altri posti angusti, dove riusciva a infilarsi con molta più facilità dei colleghi canini più grandi, che tra l'altro erano molto più inclini  a sporcare gli interni e quindi a eliminare eventuali tracce a strappare la tappezzeria.

Ovunque McClelland andasse, Midge era sempre al suo fianco. Anche in ufficio, dove aveva una cuccia proprio accanto alla scrivania dello sceriffo. La loro speciale relazione li ha resi molto famosi, portandoli a comparire più volte in TV, giornali e riviste, tra cui addirittura su Playboy. I due ora continueranno a stare fianco a fianco, infatti i familiari hanno fatto sapere che saranno sepolti insieme.