video suggerito
video suggerito
28 Marzo 2024
18:10

È possibile adottare i cani poliziotto in pensione di Benevento

È possibile adottare i cani poliziotto in pensione del servizio antidroga del Corpo di Polizia del Distaccamento Cinofili di Benevento. Ecco come fare richiesta.

8.581 condivisioni
Immagine

È possibile adottare i cani poliziotto in pensione del servizio antidroga del Corpo di Polizia del Distaccamento Cinofili di Benevento. Le persone che desiderano offrire una nuova vita ai cani poliziotti saranno valutati dagli agenti stessi.

Prendersi cura di un cane poliziotto infatti non è un compito per tutti: è necessario assicurare ai tutori della legge a quattro zampe una vita adeguata. Si tratta di cani adulti ma non anziani, che pur essendo ancora attivi non sono più adatti al servizio sul campo, e si meritano quindi una felice pensione rispettosa di quelle che sono le loro esigenze.

La vita di un cane poliziotto è stata raccontata in un video-approfondimento su Kodami nel quale abbiamo seguito la vita di Zorro, un cane poliziotto che insieme alla sua conduttrice Chiara Barone, agente scelto della Polizia di Stato, vigila sui pericoli delle strade di Napoli. Un cane da prevenzione generale e ordine pubblico della Polizia di Stato, opera in ambienti cittadini, dove svolge un servizio di prevenzione quotidiano.

In moltissimi casi quando un cane poliziotto smette di prestare servizio insieme al suo conduttore resta comunque al suo fianco. È successo per esempio a Leo, il cane antiesplosivo della squadra cinofili della Polizia di frontiera Catania. Leo ha prestato servizio dal 2015 partecipando  a molti grandi eventi in tante città italiane e in diverse attività investigative insieme al suo conduttore Ernesto, che lo ha anche adottato.

Quando il conduttore non può prendersi cura del suo amico e compagno di lavoro ecco che entrano in gioco i civili. Per questo gli agenti di Benevento hanno scelto di lanciare un appello pubblico eb di seguire tutte le fasi e dell'adozione che avverrà con una cessione gratuita.

Chiunque fosse interessato all'adozione dei cani poliziotto di Benevento deve far pervenire richiesta all'indirizzo di posta elettronica: cinofili.cc.benevento@giustizia.it. Ci sarà una valutazione di idoneità degli adottanti da parte del personale cinofilo della Polizia, per poi passare alla cessione gratuita.

Sfondo autopromo
Segui Kodami sui canali social
api url views