Tyson ha circa 4 anni e vive a Catania. Del passato di Tyson si sa poco e quelle poche informazioni sono state fornite da chi lo vedeva tutti i giorni chiuso nel box. Ha passato lì dentro circa 3/4 della sua vita, quindi fin da giovanissimo, venendosi così privato di importanti esperienze in un'età delicata. Tyson è un cane dolcissimo con gli esseri umani e si lega fortemente al suo punto di riferimento. È poco socievole coi cani maschi e ha mostrato un atteggiamento di irruenza con una femmina durante una lezione con l'educatore, bisognerebbe valutarlo con altre femmine dal temperamento diverso. Non va d'accordo coi gatti.

L'adozione ideale dovrebbe essere accompagnata da un percorso con un istruttore cinofilo per lavorare sulla comunicazione, sulle fluttuazioni emozionali e per aumentare il suo bagaglio di esperienze con consapevolezza. Il suo trascorso infatti è caratterizzato da deprivazioni sotto più punti di vista: sociale, affettivo e sanitario.

Dalle analisi al sangue si evince che i valori sono nella norma ed è negativo alla leishmania. Le zampe posteriori presentano un piccolo problema legato alla muscolatura poco sviluppata e Tyson sta già seguendo un percorso in acqua per rinforzarla.

Cerca la sua libertà da quel box in cui è rinchiuso ogni giorno, una libertà fatta di una vera famiglia pronta ad accoglierlo e a prendersi cura di lui.

Per informazioni:

Claudia Portaro – (+39) 3664458672