4 Novembre 2022
11:53

Tronky, il gatto che cammina in modo buffo cerca l’umano giusto per lui

Tronky ha 5 mesi ed è stato trovato in strada in una cassetta della frutta, con difficoltà di deambulazione. Grazie all'amore e alle cure dei volontari si è completamente ristabilito e adesso cerca casa.

Entra nel nuovo canale WhatsApp di Kodami
2.083 condivisioni
Immagine

Tronky ha 5 mesi ed è stato trovato il 01/06/2022 a Bitetto, in provincia di Bari da un volontario dell'associazione Zampe Felici ODV. Era in strada, in una cassetta della frutta, denutrito e con le zampe posteriori malmesse. «Aveva problemi a deambulare forse per la cattiva calcificazione dovuta all'alimentazione praticamente inesistente, o forse per problemi congeniti», ci spiega Luisa Ragosta, volontaria dell'associazione.

«Vi sembra modo di abbandonare un gatto? − si sfoga Luisa − Eppure c’è chi ha il coraggio di farlo! Deperito, denutrito, buttato come una scarpa vecchia. Fatto sta che adesso lo vedete in tutta la sua bellezza il nostro piccolo Tronky, cammina in modo strano e fa morire dal ridere, dolce, simpatico, l'amico ideale per adulti e bambini».

I volontari hanno deciso di chiamare il micio Tronky perché "non spicca per la sua agilità", facendo riferimento alla somiglianza con un piccolo tronco d'albero.

Immagine

Da quando è stato trovato, le zampe posteriori di Tronky stanno molto meglio e adesso è un gatto sano, negativo a FIV e FeLV.  Ha due vaccini, microchip e sverminazione.

Per questo micio l'ideale sarebbe una casa messa in sicurezza con finestre dotate di zanzariere. È dolcissimo, giocherellone e va d'accordo con tutti i gatti e le persone.

Per informazioni su Tronky contattare Luisa Ragosta al numero 3407354909, oppure inviare una e-mail all'indirizzo luisa.ragosta01@gmail.com

Sfondo autopromo
Segui Kodami sui canali social
api url views