video suggerito
video suggerito
1 Aprile 2023
10:27

Maria De Filippi gioca con Saki: quando i cani riescono a rompere il muro della sofferenza

Non sta passando un buon momento Maria De Filippi dopo l’addio al compagno di una vita Maurizio Costanzo. In tanti cercano di sollevarla, ma sembra che solo qualcuno riesca a entrare nel suo mondo senza nemmeno forzare troppo la porta: sono gli animali, i cani, in questo caso.

8.707 condivisioni
Immagine

Non sta passando un buon momento Maria De Filippi dopo l’addio al compagno di una vita Maurizio Costanzo. Il suo carattere di ferro, o come almeno tutti l’hanno immaginata, ha barcollato davanti al dolore tanto da poterle far pensare di abbandonare per un po’ la tv.

In tanti cercano di sollevarla, di starle vicino, ma quella del lutto è una fase molto intima e personale e ognuno ha bisogno del suo tempo. Sembra però che qualcuno riesca a rompere il muro della sua sofferenza e ad entrare nel suo mondo. Sono gli animali, i cani, in questo caso.

Con loro De Filippi si è sempre sentita al sicuro e ci si sente anche adesso, conoscendo l’incondizionato amore che provano per noi anche quando non siamo i loro pet mate.

Ed è proprio questo che appare in un video pubblicato sui social dalla autrice storica dei suoi programmi Raffaella Mennoia: in un momento di pausa dal lavoro, Maria sembra ritrovare per qualche momento la serenità giocando con Saki, l’amato cane dell'amica, vera e propria mascotte adorata da tutta la produzione.

Maria si inginocchia davanti al Bull Terrier, mette il suo olfatto alla prova, tenendo chiusi nella mano dei premietti e poi è tutto un profluvio di coccole e baci, anche se sui baci, qualche esperto obietterebbe che prima di farlo dovremmo ricordarci che a lui non piace quanto a noi.

Ma si sa anche che i cani sono in grado di accettare i nostri momenti di défaillance più di quanto dovrebbero e così, in nome della grande amicizia tra i due, Saki davanti a quelle effusioni non mostra segni di stress o fastidio.

Un momento di serenità molto apprezzato dai fan di Mennoia e di De Filippi, filo conduttore della vita della collaboratrice, come ha di recente raccontato in un'intervista al Corriere della sera.

Il video su Instagram si riempie in un lampo di cuori, like e commenti. Compreso quello di Sabrina Ferilli che prende affettuosamente in giro la cara amica: «Ahhh, namo bene!».

La De Filippi ha instaurato un grande feeling con Saki e infatti non è la prima volta che il cane è protagonista dei post che Mennoia dedica a Maria De Filippi: sul suo social c’è anche con uno scatto che ritrae Maria, in versione estiva, insieme al Bull Terrier che le fa gli auguri di compleanno.

Immagine

La De Filippi ha instaurato infatti un grande feeling con Saki e infatti non è la prima volta che il cane è protagonista dei post che Mennoia dedica a Maria De Filippi: sul social della fedele collaboratrice c’è anche con uno scatto che ritrae Maria, in versione estiva, insieme all'amico che le fa gli auguri di compleanno.

L’attaccamento ai cani di De Filippi del resto non è un segreto: «Senza di loro non vivo, sono la mia famiglia» dice sempre riferendosi ai tre Bassotti a pelo duro Ugo, Filippa e Giovanni. Soprattutto con Ugo la conduttrice ha dovuto dare tutto il suo impegno: il Bassotto, che oggi ha 17 anni, ha avuto due tumori e ha seguito un lungo e delicato iter medico che è riuscito a salvarlo.

Ma tutti e tre la seguono in vacanza e spesso anche al lavoro negli studi di Mediaset, confermando l’affetto che la conduttrice nutre per i membri animali della famiglia.

Un legame, quello con i cani che ha radici antiche, perché fin da giovanissima Maria ha condiviso la sua vita con loro: prima di Ugo, Filippa e Giovanni De Filippi ha convissuto, infatti, con diversi Pastori Tedeschi, con un altro Bassotto, Cassio, e con Sansone, un Bracco italiano regalatole dal padre.

Avatar utente
Simona Sirianni
Giornalista
Sfondo autopromo
Segui Kodami sui canali social
api url views