video suggerito
video suggerito
26 Luglio 2022
11:04

Maelle, recuperato in strada e curato: ora cerca la sua famiglia per sempre

Maelle ha 1 anno e mezzo, pesa meno di 10 kg, il pelo nero morbido e luminoso, i denti bianchissimi e gli occhi vivaci ne fanno una specie di “cameo canino” a cui purtroppo nessuna foto rende vera giustizia.

7.354 condivisioni
Immagine

La storia di Maelle inizia con una segnalazione da parte di alcuni cittadini, che vedendola vagare in strada in brutte condizioni, probabilmente dopo un abbandono, hanno segnalato la sua presenza alle Guardie Zoofile. È stata così recuperata e portata nel canile sanitario di competenza e, dopo le dovute cure, portata in rifugio a Novembre.

Immagine

Maelle ha 1 anno e mezzo, pesa meno di 10 kg, il pelo nero morbido e luminoso, i denti bianchissimi e gli occhi vivaci ne fanno una specie di “cameo canino” a cui purtroppo nessuna foto rende vera giustizia. Quando la si incontra dal vivo non è tanto il suo bellissimo aspetto a colpire, quanto il suo carattere straordinario. È socievole con le persone e con i suoi simili, adora le coccole degli umani e le corse a perdifiato con i suoi amici e allo stesso tempo è autonoma e determinata.

Per Maelle si cerca una famiglia giovane e dinamica anche con bambini, che abiti  in un  contesto non troppo urbanizzato poiché è particolarmente sensibile ai vari stimoli esterni. In presenza di balconi o terrazzi è necessario che questi ultimi siano messi in sicurezza.

Si trova in provincia di Roma, si affida microchippata, vaccinata e sterilizzata in tutto il centro e nord Italia previa compilazione di un questionario pre affido, colloquio conoscitivo e firma sui relativi moduli di pre e post adozione.

Per informazioni su Maelle, contattare il numero 329/2421255

_________________

In estate aumentano gli abbandoni, ma è questo il periodo migliore per adottare un cane. Perché? Semplicemente perché siamo in ferie, abbiamo più tempo da dedicare al nuovo arrivato e la prima avventura che vivremo insieme sarà quella di una vacanza. Adottiamo un cane dal canile e mettiamo fine a questa piaga sociale. Quest'anno abbiamo lanciato su Kodami una campagna di informazione e comunicazione che abbiamo chiamato "Vacanza bestiale" per sensibilizzare sul tema dell'abbandono estivo. Abbiamo deciso di focalizzarci su un'idea che non temiamo di definire rivoluzionaria perché, in fondo, così semplice in realtà da realizzare: adottate d'estate! Non esiste periodo migliore, credeteci, per scoprire quanto è straordinario trascorrere le vacanze e la vita insieme a un compagno animale.

Invia sui nostri canali social, video o foto e condividi con noi le esperienze più belle della vacanza col tuo amico a quattro zampe!

Il percorso per un’adozione consapevole è un momento fondamentale e questo questionario è solo un primo test che abbiamo deciso di condividere su Kodami. Sei pronto per adottare un amico a quattro zampe? Compila il nostro MiFido.

Sfondo autopromo
Segui Kodami sui canali social
api url views