video suggerito
video suggerito
4 Gennaio 2023
18:43

La vera storia del gatto che si è perso su un volo da Dallas a San Francisco

Un gatto si è perso a bordo di un aereo della United Airlines che viaggiava da Dallas a San Francisco. Probabilmente il felino, abituato a muoversi in libertà, ha approfittato di un momento di distrazione del pet mate. Il video dell'accaduto, postato sui social, ha raggiunto 2,8 milioni di visualizzazioni e raccolto 4 mila commenti. Molte persone si sono chieste come sia possibile perdere un gatto in aereo. In realtà si tratta di un evento raro, ma non impossibile.

48 condivisioni
Immagine

È mancato solo l'annuncio del comandante, per il resto la scena da "panico in volo" c'è stata tutta. Ma con il lieto fine. Un gatto si è perso a bordo di un aereo della United Airlines che percorreva una tratta da quattro ore tra Dallas e San Francisco. Miagolando e con lo sguardo smarrito, il micio ha percorso il corridoio tra le fila dei passeggeri, alcuni sbigottiti si sono affacciati dal sedile per assistere alla scena. Uno di loro, David Hislop, cellulare alla mano, ha girato un video e lo ha postato su Tik Tok.

Nelle immagini si vede una hostess di volo prendere in braccio il gatto Soriano, non proprio con disinvoltura, e percorrere qualche metro chiedendo: "Qualcuno ha perso un gatto?". Nessuna risposta, finché il micio non inizia ad infastidirsi costringendo la donna a rimetterlo a terra. Poco dopo, si fa avanti un ragazzo che si dichiara la persona di riferimento del gatto, e lo riprende con sé, attirandosi alcuni commenti, non troppo benevoli dagli altri passeggeri: "Non lo sa come si trasporta un gatto?", si sente nel video.

Probabilmente il felino, abituato a muoversi in libertà, ha approfittato di un momento di distrazione del pet mate e ha messo in pratica tutte le sue capacità e necessità perlustrative ovviamente senza tener conto che si trovava nella fusoliera di un aereo senza vie d'uscita. Il video postato sul social ha raggiunto 2,8 milioni di visualizzazioni e raccolto 4 mila commenti. Molte persone si sono dette stupite di come si possa perdere un gatto in aereo. In realtà si tratta di un evento raro ma non impossibile perché i gatti possono viaggiare in aereo, lo conferma anche la stessa compagnia aerea sul suo sito: "Viaggiare con gli animali domestici in cabina è consentito solo a cani e gatti quando c'è spazio disponibile. Sebbene non ci siano limiti di peso o razza per gli animali domestici, devono viaggiare in un trasportino rigido o morbido che si adatti sotto il sedile di fronte. Può esserci un solo animale domestico per trasportino e deve essere in grado di alzarsi e girarsi all'interno".

Queste le misure indicate per la borsa di un micio: 45cm di larghezza e 27 di profondità e altezza. La United Airlines ricorda anche ai passeggeri di portare tutto l'essenziale per prendersi cura del pet mentre si è ancora in aeroporto, tra cui una ciotola dell'acqua pieghevole, guinzaglio, cibo e sacchetti di plastica. E poi una sola indicazione: "Una volta che sei sul tuo volo, c'è solo una regola che devi seguire. Il tuo animale domestico deve stare sempre nel trasportino chiuso e sotto il sedile". Proprio su un volo della United Airlines un'altra fuga di un gatto era passata alle cronache lo scorso aprile ma con una narrazione tutta sbagliata. Si era parlato di un gatto che aveva "terrorizzato" i passeggeri ma in realtà, come ricostruito da Kodami, era un micio traumatizzato e gestito a bordo dalle sue persone di riferimento nei peggiori dei modi.

Avatar utente
Annissa Defilippi
Giornalista
Racconto storie di umani e animali perché ogni individuo possa sentirsi compreso e inserito nella società di cui fa parte a pieno diritto. Scrivo articoli e realizzo video mettendomi in ascolto dei protagonisti; nascono così relazioni che, grazie a Kodami, possono continuare a vivere.
Sfondo autopromo
Segui Kodami sui canali social
api url views