Clover è una cagna di un anno e mezzo che sa come aiutare la sua più grande amica, la sua umana Haley Moore, di Ottawa. Erano a spasso per le vie della città canadese quando Haley ha avuto un attacco epilettico. Clover non si è persa d’animo, ha visto l’amica in difficoltà e ha fatto fermare un’automobilista di passaggio sulla via del quartiere di Stittsville. Grazie a questa sua sensibilità la storia ha avuto un lieto fine.

«Tutto quello che ricordo è di essermi svegliata in ambulanza ed essere stata davvero confusa», ha commentato Haley a Ctv News. La telecamera di sorveglianza di un vicino ha però aiutato la giovane a ricordare: si vede lei che cade in terra in preda a un attacco epilettico e Clover che comincia a scodinzolare avvicinandosi. Appena un camioncino è passato sulla strada, la cagna si è fermata in mezzo facendosi notare.

«È stato davvero impressionante, il cane mi ha effettivamente bloccato la strada», ha detto Dryden Oatwa, l'autista che ha prestato per primo i soccorsi. Un’altra automobilista, Danielle Pilon, si è poi fermata ad aiutare. E’ in quel momento che i due hanno visto chiaramente come Clover dovesse far partire un’altra missione: avvisare la famiglia della ragazza. Così è fuggita verso casa e ha iniziato ad abbaiare per chiamare i genitori di Haley, Randall e Diane. Una volta ritornati sul posto tutti e tre, già era arrivata un’ambulanza.

«Se ciò mi dovesse succedere di nuovo, mi sento 10 volte più sicura e so che lei sarà lì per me», ha detto Moore. «Si sa quanto sono bravi gli animali e lei è un cane davvero fantastico e io la amo da morire», ha aggiunto.