video suggerito
video suggerito
28 Dicembre 2021
10:52

La storia dei due cani finiti in un canale e salvati dai Vigili del Fuoco

La loro fortuna è stata che il canale era quasi vuoto perché oggetto di lavori di manutenzione. Ma, comunque, non riuscivano più a tornare sull’argine. La storia a lieto fine questa volta è a Cologna Veneta, in provincia di Verona, dove nel pomeriggio del giorno di Santo Stefano una squadra dei vigili del fuoco ha soccorso due cani in difficoltà.

30.107 condivisioni
Immagine

La loro fortuna è stata che il canale era quasi vuoto perché ci sono lavori di manutenzione. Ma, comunque, nonostante l'acqua non troppo alta, non riuscivano più a tornare sull’argine perché il calcestruzzo rendeva tutto molto più scivoloso.

La storia a lieto fine questa volta è a Cologna Veneta, in provincia di Verona, dove nel pomeriggio del giorno di Santo Stefano una squadra dei Vigili del fuoco ha soccorso due cani in difficoltà.

La coppia di animali, infatti, era riuscita a raggiungere il greto del Leb, il canale artificiale Lessino Euganeo Berico. Erano da poco passate le 14 quando sono arrivati sul posto i pompieri del distaccamento di Legnago, allertati da alcuni passanti che si erano resi conto che i cani non erano più in grado di ritorare su. Un operatore dei Vigili si è calato nel canale ed è riuscito a imbragarli così da poterli salvare facendo loro risalire l’argine.

Gli animali erano in in buona salute, ma hanno riportato alcune ferite alle zampe a causa dei ripetuti tentativi di scalata delle sponde di calcestruzzo. Una volta poggiate le zampe in terra i vigili li hanno affidati al personale del canile sanitario di Verona.

È un periodo particolarmente intenso per i Vigili del Fuoco che stanno intervenendo in lungo e in largo un po’ in tutta Italia per salvare cani intrappolati.

Sempre lo stesso giorno a Ponte Felcino, in Provincia di Perugia, un cane era caduto in un tombino e il suo compagno umano era rimasto lì incastrato dalla cinta in giù mentre stava cercando di salvarlo. I Vigili sono arrivati per salvare entrambi: il primo è stato scastrato, il secondo è stato tirato fuori grazie a uno dei soccorritori che lo ha preso in braccio.

Sfondo autopromo
Segui Kodami sui canali social