video suggerito
video suggerito
17 Dicembre 2022
7:30

La Fondazione Varrone dona farmaci e antiparassitari al canile di Rieti

I volontari dell'associazione Adozioni del Cuore avevano lanciato un appello per sostenere le spese veterinarie per i cinquanta tra cani adulti e cuccioli ospitati nella struttura.

186 condivisioni
canile

Regalo di Natale in anticipo per il canile sanitario Silvia Rosati di Rieti. La Fondazione Varrone Cassa di Risparmio di Rieti ha infatti deciso di finanziare l'acquisto di farmaci e antiparassitari che i volontari dell'associazione Adozioni del Cuore impiegheranno per le profilassi e le cure delle decine di cani attualmente presenti nella struttura di via Cottanello.

A lanciare l'appello sono stati proprio i volontari, che nelle scorse settimane hanno lanciato una campagna di sensibilizzazione sulle adozioni organizzando anche raccolte fondi e collette per sostenere le spese di gestione e mantenimento dei cani che si trovano nel canile sanitario. A incidere maggiormente sul budget proprio quelle veterinarie: «Nonostante l’incessante campagna portata avanti dai volontari – ha sottolineato la Fondazione Garrone, che ha anche finanziato la copertura dei box – sono una cinquantina i cani e i cuccioli attualmente ospitati e questo ha messo sotto stress la struttura anche sotto il profilo sanitario».

«Eravamo in una situazione molto pesante – ha confermato la presidente di Adozioni del Cuore, Roberta Di Carlo – La nostra associazione si fa carico sia delle spese per medicinali di base che di spese mediche extra, ma visti i numeri e i casi che ci siamo trovati ad affrontare abbiamo utilizzato tutto il fondo cassa accantonato grazie alle donazioni. Per questo ringrazio la Fondazione per averci consentito di superare questo momento, e ricordo che gli open day e le collette alimentari continuano».

Proprio per domenica 18 dicembre è stata fissata una giornata di porte aperte in canile per consentire a chiunque voglia adottare un cane di conoscere quelli che vi sono ospitati. Un secondo open day è stato organizzato per il 7 e l'8 gennaio. Quest'anno anche Kodami ha voluto lanciare una campagna natalizia dedicata proprio ai cani meno fortunati: #regalaAuncane è nata per sensibilizzare i pet mate su quanto sia importante regalare attenzioni e piccoli contributi non solo ai propri animali domestici, ma anche a quelli che sono ancora in cerca di una casa che possa accoglierli. Una visita in canile, coperte e pellet, crocchette, tempo da trascorrere insieme, rispetto e onestà: sono tante le azioni concrete che possiamo fare.

Avatar utente
Andrea Barsanti
Giornalista
Sono nata in Liguria nel 1984, da qualche anno vivo a Roma. Giornalista dal 2012, grazie a Kodami l'amore per gli animali è diventato un lavoro attraverso cui provo a fare la differenza. A ricordarmelo anche Supplì, il gatto con cui condivido la vita. Nel tempo libero tanti libri, qualche viaggio e una continua scoperta di ciò che mi circonda.
Sfondo autopromo
Segui Kodami sui canali social
api url views