30 Aprile 2024
12:30

I segreti per proteggere il cane dai parassiti

Mentre condividiamo le giornate all’aria aperta con il cane, dobbiamo sempre tenere a mente i rischi rappresentati dai parassiti. Qual è la soluzione migliore per vivere la natura al meglio?

Immagine

Cosa c’è di meglio di una scampagnata in compagnia del cane?
Durante le giornate all’aperto si può godere insieme delle meraviglie della natura, con i suoi profumi, gli spazi enormi e la possibilità di giocare senza bisogno del guinzaglio. Questi straordinari momenti condivisi sono la chiave per dare forma a una relazione di fiducia e rispetto reciproco, perché ogni passo che compiamo l’uno accanto all’altro è un’opportunità per conoscersi meglio e per dare forma all’amicizia profonda che contraddistingue le nostre due specie.

Mentre viviamo questi momenti, però, dobbiamo restare sempre consapevoli dei potenziali rischi per la salute del cane, tra i quali vi sono i parassiti, come zecche e pulci, che rappresentano una minaccia silenziosa per il suo benessere.

Questi piccoli ma fastidiosi insetti possono infatti causare una serie di problemi di salute, tra cui prurito, irritazione della pelle e, in casi più gravi, malattie trasmesse dalle zecche come la malattia di Lyme o l'Ehrlichiosi.

Purtroppo, ancora oggi sopravvive la convinzione che il rischio di incorrere in infestazioni di zecche e pulci riguardi solo i mesi estivi, ma purtroppo non è affatto così e, infatti, bisogna occuparsi della protezione degli animali domestici anche durante la stagione fredda e ciò è importante non solo per la loro salute, ma anche per la nostra. Questi insetti, infatti, possono finire per nascondersi anche nella nostra casa, mettendo a repentaglio anche adulti e bambini.

La tutela della salute del cane è anche un momento di connessione

Proteggere il proprio cane può essere un processo complesso, se ciò prevede di interfacciarsi in maniera scomoda oppure sgradita dall’animale domestico. Ciò avviene, ad esempio, quando deve ingerire farmaci non appetibili. Le tempistiche possono allungarsi e questi momenti possono finire per essere sgradevoli, incidendo così sulla fiducia che il cane ripone in noi.
Sul mercato negli ultimi anni sono state introdotte delle compresse antiparassitarie aromatizzate. Questo aspetto fa in modo che la somministrazione possa diventare invece un momento gradevole insieme al pet mate, che potrà essere vissuto con tranquillità e piacevolezza.

FRONTPRO® è un nuovo antiparassitario contro pulci e zecche, in gustose compresse masticabili, con un'azione mirata fino a 30 giorni. Disponibile senza obbligo di ricetta veterinaria. Il prodotto, dopo la somministrazione all'animale, elimina le pulci prima che producano le uova prevendendo quindi la contaminazione della casa. Dopo l'assunzione della compressa, il proprietario potrà godere della vicinanza con l'amico a quattro zampe.
È un medicinale veterinario disponibile in farmacia. Chiedi consiglio al tuo veterinario. Leggere attentamente il foglio illustrativo.
Non utilizzare nei cuccioli di età inferiore alle 8 settimane o con un peso inferiore a quello indicato per ogni confezione.
L'uso scorretto può essere nocivo. Aut.Pub.80/VET/2024

La difesa da pulci e zecche diventa quindi non solo efficace, ma anche piacevole e si trasforma in un momento gioioso, che permetterà di continuare a esplorare il mondo insieme, vivendo ogni avventura in sicurezza.

Contenuto pubblicitario a cura di Ciaopeople Studios.
Sfondo autopromo
Segui Kodami sui canali social
api url views