video suggerito
video suggerito
11 Agosto 2022
14:40

Fuggito lungo la Statale il gatto Biscotto. L’appello disperato dei suoi umani: «Fermi qui ad attendere sue notizie»

Biscotto, gatto rosso di 8 anni, è scappato dall'auto su cui stava viaggiando con la sua umana all'altezza della galleria Difesa, poco prima del bivio per Torre Orsaia: la sua famiglia è disperata.

691 condivisioni
Immagine
Biscotto, il gatto smarrito sulla Statale in provincia di Salerno

Sono ore di ansia e preoccupazione quelle vissute da Nunzia Pinto, l’umana di Biscotto, gatto rosso di 8 anni che all’alba di martedì è fuggito lungo un tratto di Statale 517 Variante nei pressi dell’uscita per Torre Orsaia, in provincia di Salerno.

Biscotto è scappato dall’auto su cui stava viaggiando insieme con la sua umana. Durante una sosta all’altezza della galleria Difesa, al km3+480, necessaria per pulire il trasportino in cui si trovava, è riuscito a uscire dall’auto e si è messo a correre lungo la strada con ancora indosso pettorina e guinzaglio.

Questione di pochi istanti, ma sufficienti per far precipitare la situazione: inutili i tentativi disperati di recuperarlo da parte di Pinto, che lo ha inseguito per un breve tratto terrorizzata all’idea che potesse essere investito. Biscotto, a sua volta spaventato, è scappato sparendo alla vista, e il timore è che possa effettivamente essere stato colpito da un’auto, o che resti impigliato a causa del guinzaglio che si porta dietro.

«Abbiamo percorso in lungo e in largo la strada per gli ultimi due giorni e non abbiamo trovato traccia di Biscotto – spiega Pinto a Kodami – Ho deciso di fermarmi in un agriturismo della zona con mio marito per evitare di fare avanti e indietro tutti i giorni dalla Calabria, ma non posso fermarmi molto perché non c'è disponibilità. Biscotto sembra svanito nel nulla, non abbiamo ricevuto alcuna segnalazione, non riesco a capire dove possa essere. Forse è bloccato da qualche parte a causa del guinzaglio, magari ha incontrato qualcuno che lo ha preso con sé».

Le ricerche del gatto proseguiranno nei prossimi giorni, mentre gli appelli si susseguono su chat, bacheche e gruppi Facebook per chiedere aiuto a chiunque abiti nella provincia sud di Salerno. Quando è scappato Biscotto indossava pettorina e guinzaglio rossi: chiunque abbia informazioni può contattare il numero 3421425920.

Avatar utente
Andrea Barsanti
Giornalista
Sono nata in Liguria nel 1984, da qualche anno vivo a Roma. Giornalista dal 2012, grazie a Kodami l'amore per gli animali è diventato un lavoro attraverso cui provo a fare la differenza. A ricordarmelo anche Supplì, il gatto con cui condivido la vita. Nel tempo libero tanti libri, qualche viaggio e una continua scoperta di ciò che mi circonda.
Sfondo autopromo
Segui Kodami sui canali social
api url views