video suggerito
video suggerito
21 Dicembre 2023
11:28

Eat differently lancia uno spot pubblicitario per avvicinare le famiglie a una dieta vegana

Eat differently ha lanciato una campagna di promozione e sensibilizzazione ad una dieta vegana. Molti i volti di star americane che hanno abbracciato uno stile di vita "green". Lo spot è stato proiettato in 1.800 sale cinematografiche all'uscita del film "Wonka".

34 condivisioni
Immagine

Eat Differently ha lanciato uno spot pubblicitario proiettato alla prima del nuovo film "Wonka", interpretato da Timothée Chalamet, Hugh Grant e Olivia Colman, presequel del romanzo di Roald Dal, "La fabbrica del cioccolato" (1964) prodotto da David Heyman e MIcheal Siegal. Lo scopo di questa campagna pubblicitaria è di creare più supporto possibile alla causa di una dieta cruently free, invitando tutti a riflettere sul proprio stile di vita.

Lo spot inizia con dei versi della poesia scritta da Arthur O’Shaughnessy, poeta inglese del 1800, e citata da Wonka nel film originale: "Noi siamo i creatori di musica e siamo i sognatori di sogni. Quindi sogna un mondo in cui la gentilezza abbracci tutti e non conosca limiti". Il messaggio ha una durata di 60 secondi, è diretto dal regista vincitore del BAFTA Alex Lockwood ed è ispirato alla canzone "Pure Imagination", colonna sonora dello stesso film diretto da Paul King. Non è un caso sia stata scelta una canzone in cui viene celebrata la gentilezza verso il prossimo, immaginando così un mondo migliore.

La mission di Eat Differently è di avvicinare più persone possibili all'idea che una dieta vegetale sia un modo semplice e sostenibile per migliorare il mondo: mangiare "green" fa bene alla salute, ma riduce anche l'impatto ambientale dell'agricoltura e la sofferenza degli animali.

Sullo schermo si vedono volti noti del mondo cinematografico, musicale e artistico, tra cui Paul McCartney, Natalie Portman, Joaquin Phoenix, Ariana Grande, Jessica Chastain che hanno tutti rinunciato alla carne o a prodotti animali. Prima di mostrare immagini di maiali e mucche felici che giocano nell'erba, nel video si vedono animali nelle gabbie degli allevamenti intensivi e viene sottolineato che da questi ultimi proviene il 99% di tutti i prodotti animali negli Stati Uniti.

Vegano è colui che non usa alcun tipo di prodotto animale, in qualunque situazione della sua vita, quindi non solo in una dieta alimentare in cui ci si priva di carne, pesce e derivati ma anche evitando l’uso di pellicce, lana, seta, perle, arredamento in pelle o frequentare luoghi come per esempio il circo. In breve, essere vegani non è solo una dieta alimentare quanto una scelta di vita, compiuta per etica e dettata da una profonda consapevolezza. Sono sempre di più gli artisti che si stanno avvicinando a questo approccio anche in Italia come  Red Canzian dei Pooh, Simona Ventura, Anna Oxa, e l'attrice Claudia Zanella.

Sfondo autopromo
Segui Kodami sui canali social
api url views