video suggerito
video suggerito
27 Settembre 2022
16:11

«Ci sono animali con le ore contate. Salvali ora». Alessandra Amoroso testimonial per LNCD

LNDC Animal Protection lancia la sua nuova campagna a sostegno degli animali in pericolo di vita e lascia alla voce della cantante il compito di convincere più persone possibili a riscrivere #UNALTROFINALE.

209 condivisioni
Immagine

LNDC Animal Protection lancia la sua nuova campagna «Ci sono animali con le ore contate. Salvali ora»,  a sostegno degli animali in pericolo di vita e lascia alla voce di Alessandra Amoroso il compito di convincere più persone possibili a riscrivere #UNALTROFINALE, hashtag delle campagne 2022 dell’associazione.

Sono molte le situazioni che mettono in pericolo di vita gli animali di ogni specie: terremoti, incendi, alluvioni, crisi sanitarie come la pandemia, conflitti bellici. Eventi emergenziali, in occasione dei quali vengono spesso dimenticati.

Basti pensare che, nel 2021, gli animali vittime di maltrattamenti, abbandoni, incidenti stradali o prigionieri di canili lager soccorsi da LNDC Animal Protection sono stati 38.220.

Ed è proprio davanti a questi numeri e per rispondere sempre meglio alle richieste di aiuto che l’associazione, che dal 1950 si batte per il rispetto del diritto alla vita, alla dignità e alla libertà di tutti gli esseri viventi, ha lanciato questa nuova  campagna.

Una raccolta fondi a cui tutti possono contribuire donando da 2 a 10 euro con un sms o una telefonata al numero solidale 45586, fino al 18 ottobre.

Dopo il conduttore radio e tv Rudy Zerbi, volto della campagna 5×1000 per LNDC Animal Protection ad aprile 2022, ora il testimone passa alla cantante con 4 milioni di followers.

«Amo da sempre gli animali – dice la vincitrice di una delle tante edizioni di "Amici" nel video – Soprattutto i cani il cui amore incondizionato è in grado di arricchire l’anima e la vita di una persona. Perché loro non ti giudicano, ma ti amano e basta. Per questo non avrei mai potuto tirarmi indietro quando sono stata chiamata a metterci "la voce". Impossibile non schierarmi, insieme alla Lega Nazionale per le Difesa del Cane, dalla parte di questi esseri straordinari per cercare di salvare tutti coloro che hanno bisogno di una casa e di cure».

Con i fondi raccolti, LNDC Animal Protection acquisterà una nuova ambulanza veterinaria, provvista di tutta la strumentazione necessaria per far fronte a ogni tipo di necessità ed essere in grado di offrire un primo soccorso salvavita agli animali che si trovano in condizioni disperate.

«L’ambulanza per il nostro lavoro di soccorso di tutti gli animali isolati, feriti, smarriti, vittime di emergenze e calamità naturali, è un mezzo fondamentale», sottolinea Piera Rosati, Presidente di LNDC Animal Protection.

«Lo è stato durante il terremoto di Amatrice, nei gravi incendi che hanno colpito la Penisola durante la pandemia da Covid-19, quando abbiamo supportato centinaia di cittadini che hanno chiesto il nostro intervento tempestivo».

Avatar utente
Simona Sirianni
Giornalista
Sfondo autopromo
Segui Kodami sui canali social
api url views