video suggerito
video suggerito
2 Marzo 2021
9:30

Vandali al cimitero per animali di Alessandria: lapidi distrutte e muri imbrattati

Il cimitero degli animali di Alessandra è vittima, da circa un mese, di attacchi vandalici. In questi giorni, l’ennesimo: sono state rotte lapidi, fotografie e imbrattati i muri. “I ragazzi di Danilo Rivera”,  i volontari che dedicano il proprio tempo alla cura di quello che chiamano “cimiterino”, raccontano lo sconforto e la rabbia per quanto accaduto sulla loro pagina Facebook.

1.599 condivisioni
Immagine

Il cimitero degli animali di Alessandra è vittima, da circa un mese, di attacchi vandalici. In questi giorni, l’ennesimo: sono state rotte lapidi, fotografie e imbrattati i muri. “I ragazzi di Danilo Rivera”,  i volontari che dedicano il proprio tempo alla cura di quello che chiamano “cimiterino”, raccontano lo sconforto e la rabbia per quanto accaduto sulla loro pagina Facebook. «E’ da un mese che è in balia dei vandali, ovviamente senza nome», racconta Barbara Bertolli, che cita anche il passato furto della lapide proprio di Danilo Rivera, il volontario che si prendeva cura dello spazio. Quanto accaduto, prosegue, «ci ha fatto un male pazzesco e ci fa prendere distanze da un luogo che ormai non è più in sicurezza».

A prendere una dura posizione è stato anche l’assessore comunale ai Lavori pubblici, Giovanni Barosini. «Otre allo sdegno, il mio pensiero affettuoso è rivolto a tutti i meravigliosi volontari che con grande amore e dedizione accudiscono da sempre questo luogo ‘sacro’ e ovviamente a tutti coloro che, in questa comunità, in tanti anni hanno seppellito il loro amato animale», dice, sottolineando come sia in programmazione la costruzione di un nuovo cimitero degli animali che abbia «tutti i requisiti di legge, compresi i sistemi di sicurezza che proteggano i nostri amati animali».

«Ora, in questo momento molto triste, cerchiamo di scoprire perché è accaduto tutto ciò, auspicando di veder sanzionare pesantemente i vigliacchi che hanno causato questa violazione e questo scempio», prosegue il componente della giunta.

Sfondo autopromo
Segui Kodami sui canali social
api url views