3 Novembre 2021
10:25

Allo stadio col cane o col gatto: in Messico si può

Lo spazio è stato realizzato dalla società Mars Petcare México, che ha creato 16 box separati capaci di ospitare fino a quattro persone e due animali di media taglia, con vetrate anti rumore per non spaventare gli animali e con aree protette dove possono restare al sicuro quando i pet mate si devono allontanare per andare in bagno o al bar. Tifosi entusiasti.

150 condivisioni
Immagine

Non che sia strettamente necessario fare proprio tutto con i nostri animali domestici, ma detto questo, per tutti quei tifosi di calcio che non vogliono lasciare il proprio compagno a casa nemmeno quando vanno a vedere la propria squadra del cuore lo stadio Corregidora, situato nella periferia della città di Santiago de Querétaro, in Messico, ha realizzato per loro una platea pet friendly.

Lo spazio è stato realizzato dalla società Mars Petcare México che ha creato 16 box separati capaci di ospitare fino a quattro persone e due animali di media taglia, con vetrate anti rumore per non spaventare gli animali e con aree protette dove possono restare al sicuro quando i pet mate si devono allontanare per andare in bagno o al bar.

La stessa società si occupa anche di gestire le aree e di accogliere cani e gatti con personale specializzato. Gli operatori, all’arrivo dei cuccioli in un parcheggio apposito, hanno il compito di controllare che gli animali abbiano tutte le vaccinazioni, che siano accompagnati da un adulto e che superino un test di condotta. Una volta ottenuto il via libera, potranno entrare e mettersi comodi insieme al proprio compagno umano per vedere, sempre che a loro piaccia, il match.

Ci saranno anche a disposizione alcuni veterinari che saranno presenti per tutta la durata della partita, per vigilare sul benessere degli animali e pronti a intervenire in qualunque momento.

I gestori dello stadio hanno deciso anche di abbassare i decibel degli altoparlanti, per evitare che il rumore troppo forte rappresenti un rischio per la salute degli animali.

I tifosi, non hanno avuto alcuna esitazione ad accettare questa nuova soluzione, come testimoniano i social, e si sono mostrati subito molti entusiasti di poter trascorrere un’esperienza da stadio davvero sui generis.

Avatar utente
Simona Sirianni
Giornalista
Sfondo autopromo
Segui Kodami sui canali social
api url views