video suggerito
video suggerito
6 Settembre 2021
11:24

Adotta Musso, il Pitbull che ti porta lontano dalla movida!

Stai pensando di adottare un cane? Sono tanti i post che girano online ed ecco gli appelli scritti da Valerio Gaveglia, educatore cinofilo che collabora con il canile della Muratella a Roma, che ha deciso di scrivere delle descrizioni molto particolari e… in romanesco! Un modo sicuramente diverso per far capire alle persone la storia dei cani attraverso un sorriso ma mettendo in evidenza la personalità di ognuno di loro.

522 condivisioni
A cura di Valerio Gaveglia
Educatore cinofilo, approccio cognitivo zooantropologico, collabora con il canile della Muratella di Roma e diverse associazioni

Stai pensando di adottare un cane? Sono tanti i post che girano online ed ecco gli appelli scritti da Valerio Gaveglia, educatore cinofilo che collabora con il canile della Muratella a Roma e altre associazioni, che ha deciso di scrivere delle descrizioni molto particolari e… in romanesco!  Un modo sicuramente diverso per far capire alle persone la storia dei cani attraverso un sorriso ma mettendo in evidenza la personalità di ognuno di loro.

Quella che segue è la descrizione di Musso, un mix Pitbull allegro, forte e pieno di energia che vuol dire che cerca persone pronte a misurarsi con lui con coerenza, allegria e molta voglia di condivisione e di dare stabilità a un cane simpatico e desideroso di stare insieme a un umano di riferimento.

Cos’è Musso?

Un poeta francese?
Un portiere de calcio argentino?
Una gelateria in provincia de Pavia?
N’asino veneto bestemmiatore?

Niente de tutto questo.
Musso è ‘n mix Pitbull.
E in quanto mix Pitbull pò esse richiesto solo da: coatti, pompati palestrati che cercano rogna, gente che mette l’acca quanno nun ce va e viceversa.
Consideriamo anche ‘e richieste de chi c’ha er SUV pe movese dentro Roma.
Che de solito combacia cor coatto palestrato.

Tanto nun è ‘n cane da centro città: nun vole annà ar cinema, nun vole giocà a bowling o annà ar ristorante.
No.
Lui se vole drogà come tutti l’amici sua dentro na casa de campagna, lontano dar monno, soprattutto lontano dall’unità antidroga.
Chiede spesso i lacci emostatici.
Voi nun fate domande.
Datejeli.

No alla movida de metropoli.
No se prima esperienza.
No ai sedentari.
No ai bambini.
No ad altri cani maschi.
No ai gatti.
No ai cugini de secondo grado.
No alla coca tajata cor borotalco.
Sì alle uscite fori porta nella natura.
Sì alle cagnette equilibrate e che je la danno.
Sì a 250 mila Euro in contanti dentro ‘n cestino ar gate 8 de Fiucimino.

Queste so le richieste de Musso se volete che rilasci tutti l’ostaggi.
Ogni 2 ore ne fa fori uno.

Immagine

Per avere informazioni su Musso si può scrivere a segnalazioni@kodami.it o si può direttamente contattare AnimalJoy, un'associazione di volontariato che nasce ad Artena, in provincia di Roma, nel 2012. Lo scopo principale di AnimalJoy è la promozione delle adozioni dei cani ospitati nei canili privati, con la diffusione dell'approccio Cognitivo – Zooantropologico. Per Musso si cerca un'adozione preferibilmente nel Lazio dove gli educatori sono pronti a seguire l'inserimento personalmente.

Associazione Animal Joy
Letizia – 328.005.41.60
Valerio – 388.153.88.50
mail: adozionianimaljoy@gmail.com

Immagine
  • Gli altri appelli:
Sfondo autopromo
Segui Kodami sui canali social
api url views