video suggerito
video suggerito
18 Marzo 2024
15:25

A New York i cani viaggiano in metro solo con trasportino o borse

A New York i cani che viaggiano in metropolitana devono essere trasportati in una bag di pertinenza, per rendere sicuro il loro viaggio e quello degli altri passeggeri. Questa regole ha innescato una vera e propria moda a chi ha la borsa più stravagante.

295 condivisioni
Immagine

«No ai cani di grossa taglia in metro», è il divieto introdotto un anno fa dalla Metropolitan Transportation Authority di New York. (MTA)

Questa decisione non è stata accolta positivamente da alcuni passeggeri, i quali, però, si sono dovuti attenere alle regole pur di non rischiare di prendere una multa o perdere la metro.

Da quando è entrata in vigore questa regola tutti i pet mate si sono sbizzarriti con i trasportini più improbabili: una borsa della palestra, una borsa della spesa, uno zaino, a seconda delle stazza del proprio animale. Infatti, non esiste un limite di dimensione specifico per il contenitore, purché sia ​​possibile trasportarlo senza intasare i corridoi o i posti a sedere della metropolitana.

Questi cani viaggiatori sono chiamati «New York subway dogs» e sui social ci sono carrellate di foto postate dal profilo ufficiale del MTA che li ritraggono con simpatici musetti che sbucano da queste bags improvvisate.  Alla fine, dunque, i passeggeri si sono dovuti adeguare ma lo hanno fatto in modo stravagante e particolare, ma sempre nel rispetto della sicurezza del proprio animale.

I viaggi senza traportino sono, però, consentiti ai cani guida, che possono accompagnare i loro pet mate ovunque, purché ovviamente non siano tenuti al guinzaglio e sotto controllo.

Indubbiamente portare il proprio animale in un luogo affollato, come può essere la metropolitana di New York, presuppone che i pet mate abbiano delle accortezza: preoccupandosi in particolare della salita e della discesa dal mezzo di trasporto. Molti animali, infatti, potrebbero andare in ansia o sentirsi a disagio in situazioni del genere, ma la vicinanza con il proprio pet mate sicuramente sarà d'aiuto.

Un altro elemento che potrebbe condizionare il viaggio è il fatto che molto spesso altre persone tendono a toccare, accarezzare e giocare con gli animali che hanno di fronte. Sarebbe meglio evitare ogni tipo di interazione in questo senso perché non possiamo mai sapere come potrebbe reagire l'animale, magari per lo spavento potrebbe anche scappare.

Sfondo autopromo
Segui Kodami sui canali social
api url views