Scartate per la loro disabilità oggi vivono insieme come sorelle: la storia di Dixie e Daisy

Dixie e Daisy, a causa della loro disabilità, non riuscivano a trovare una famiglia che le adottasse. Ma grazie al grande cuore di Sheena hanno avuto una seconda possibilità dalla vita e ora vivono insieme come sorelle.

5 Settembre 2022
16:08
1.196 condivisioni
Immagine

Nata con una malformazione alle zampe anteriori, Daisy era stata abbandonata quando aveva solo due mesi e, in seguito, era finita in lista d’attesa per essere soppressa; il suo destino sembrava segnato ma sulla sua strada ha incontrato Sheena, una ragazza dell'Arizona che non solo ha adottato lei, ma ha accolto nella sua famiglia anche un'altra cagnolina sfortunata: Dixie, un carlino che aveva perso l’uso delle zampe posteriori a causa di un incidente domestico. Se oggi Dixie e Daisy hanno ricevuto una seconda possibilità dalla vita il merito è del grande cuore di Sheena.

La famiglia di Sheena Yamazaki è sempre stata appassionata di animali e lei, sin da quando era una bambina, ha iniziato a condividere le sue giornate con gli amici a quattro zampe che abitavano a casa sua. Con i suoi cani, in particolare, ha sempre avuto un rapporto molto intenso soprattutto quando, durante l’adolescenza, è stata vittima di bullismo: «I miei cani mi hanno aiutata molto durante i momenti più bui» -racconta Sheena-  «quando tornavo a casa, sapevo che c’erano loro a confortarmi». Crescendo, ha iniziato a fare volontariato presso enti di beneficenza che aiutano gli animali più bisognosi, ed è qui che ha capito che voleva fare di più per donare loro un destino migliore: così ha deciso di adottare Daisy, dopo aver letto sul web che era in un rifugio, in cerca di adozione.

«Era stata abbandonata per via della sua malformazione -racconta ancora Sheena- Se non avesse trovato una famiglia l’avrebbero soppressa. Appena l’ho vista ho capito che sarebbe tornata a casa con me». La soppressione purtroppo è una pratica brutale ancora molto diffusa negli Stati Uniti, ma l'intervento di Sheena ha evitato il peggio; la ragazza si è subito presa cura di Daisy, l’ha accolta nella sua famiglia e per consentirle di muoversi in autonomia, le ha procurato un carrellino, che la cagnolina ha imparato a usare insieme a delle protesi ortopediche ideate apposta per lei.

La sua passione per gli animali l’ha spinta ad andare avanti con la sua missione e così, qualche anno fa, ha deciso di aprire le porte di casa sua a Dixie, una cagnolina che ha perso l’uso delle zampe posteriori dopo essere rimasta intrappolata in una porta scorrevole. Come Daisy, anche Dixie ha imparato a muoversi grazie all’ausilio di una carrozzina speciale che le permette di vivere serenamente le sue giornate e di giocare insieme a sua sorella maggiore.

Su instagram, Sheena condivide la sua vita in compagnia di Dixie e Daisy, sensibilizzando le persone sul diritto a una vita decorosa per tutti gli animali, soprattutto per i più bisognosi: «Spero di avere la possibilità di adottare altri animali con disabilità. La mia missione  è diffondere l'amore per gli animali con bisogni speciali».

Sfondo autopromo
Segui Kodami sui canali social
api url views