Toro sulla folla: lo spettacolo vergognoso del rodeo in Usa

Mentre un cow boy con il lazo inseguiva l'ennesimo animale spaventato, lo speaker ha dovuto interrompere bruscamente lo spettacolo quando l'animale ha fatto un salto piombando sugli spalti e andando a finire contro le persone: tre feriti al rodeo di Sister.

10 Giugno 2024
16:36
1.733 condivisioni
Immagine

Cantavano felici mentre davanti a loro si ripeteva lo "spettacolo" del rodeo. Migliaia di persone anche quest'anno lo scorso sabato hanno assistito all'84esimo "Sisters Rodeo" che si svolge nella città di Sisters, a circa 39 km a nord-ovest di Bend, nell'Oregon.

Questa volta, però, mentre un cowboy con il lazo inseguiva l'ennesimo toro spaventato, lo speaker ha dovuto interrompere bruscamente la cantata generale quando l'animale per sfuggire all'orrore ha fatto un lungo salto piombando sugli spalti e andando a finire contro le persone della gradinata che stavano assistendo alla scena.

Su Kodami cerchiamo di non pubblicare mai immagini che ledono la sensibilità delle persone e che non restituiscono ciò che a un essere vivente, di qualsiasi specie, dovrebbe essere sempre garantito: la dignità. In questo caso abbiamo deciso, con tanto di allert all'inizio, di mostrare le immagini perché è assurdo che nell'anno 2024 ancora si svolgano manifestazioni di questo genere con gente intorno che canta, balla e si diverte a vedere la sofferenza di un animale.

In più, poi, ne va a discapito anche la salute delle persone: in questo caso sono tre gli spettatori che sono stati ricoverati in ospedale.  Il toro ha sollevato letteralmente una persona da terra, l'ha fatta girare da un capo all'altro ed il corpo è rimbalzato sulle corna dell'animale prima di toccare terra.

L'Associazione Sisters Rodeo, come riportano i media locali, ha rilasciato un comunicato affermando che «come conseguenza diretta del toro sono rimaste ferite tre persone, due delle quali sono state trasportate in un ospedale locale». Il toro è stato poi recuperato e messo in un recinto. Il rodeo si è svolto poi comunque come previsto.

Sfondo autopromo
Segui Kodami sui canali social
api url views